Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:00 METEO:VERNIO18°  QuiNews.net
Qui News valbisenzio, Cronaca, Sport, Notizie Locali valbisenzio
martedì 16 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Sale su una piattaforma proibita per scattare un selfie e precipita nel vuoto: morta un’influencer russa

Lavoro venerdì 11 maggio 2018 ore 12:03

Vivere e lavorare nei loculi, sigilli alla ditta

Sequestrato un laboratorio cinese. Era finito nel mirino delle operazioni di controllo e vigilanza da parte della task force del Piano lavoro sicuro



PRATO — Sequestrato un laboratorio di confezioni cinese operante nella periferia della città. Da tempo era finito nel mirino delle operazioni di controllo e vigilanza da parte della task force del Piano regionale per il lavoro sicuro.

I tecnici della prevenzione dell’Unità funzionale prevenzione igiene e sicurezza nei Luoghi di Lavoro (PISLL) di Prato avevano bussato diverse volte al portone del laboratorio, rinforzato con un lucchetto, quasi a voler celare la presenza di attività lavorative all’interno e scoraggiare i tentativi di accesso da parte degli Organi di Vigilanza. Per accedere nei locali, infatti, è stato necessario passare da un locale adiacente e sfruttare un varco di collegamento interno.

Dallo scenario esterno sembrava si trattasse di una ditta “non attiva”, ma in realtà all’ interno si nascondeva un’intensa attività produttiva con operai che lavoravano in condizione di promiscuità.

E’ stata riscontrata la presenza di sei “loculi” illegalmente ricavati nel locale laboratorio, proprio accanto alle macchine da cucire, un impianto elettrico “modificato” oltre alla preclusione di ogni possibile via di accesso e di fuga dalla sede, con elevato rischio per la sicurezza dei lavoratori.

I tecnici della prevenzione del Dipartimento della Prevenzione hanno quindi disposto l’adozione del provvedimento di sequestro.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
C'è ancora tempo per avanzare la propria candidatura all'assunzione: ecco come fare, le scadenze e quali sono i requisiti richiesti
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Attualità