Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 07:00 METEO:VERNIO11°24°  QuiNews.net
Qui News valbisenzio, Cronaca, Sport, Notizie Locali valbisenzio
domenica 02 giugno 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Quando Philippe Leroy interpretò il ruolo di La Motte nel film «Il soldato di ventura» con Bud Spencer

Attualità mercoledì 25 maggio 2016 ore 06:30

Un compleanno speciale apre l'estate

Il 25mo anniversario del gruppo storico di Montemurlo apre il cartellone degli eventi estivi organizzati dal Comune di Montemurlo



MONTEMURLO — La storica associazione montemurlese il 19 giugno festeggerà 25 anni con un evento al parco di Villa Giamari. Una giornata rinascimentale con rievocazioni storiche, antichi mestieri e l'esibizione degli sbandieratori e dei figuranti. Tra gli altri appuntamenti da mettere in agenda, il 23 giugno c'è il banchetto rinascimentale in piazza Castello alla Rocca e il 26 giugno a Oste il tradizionale “Corteggio storico”. 

Il 27 giugno ritorna, invece, “A spasso con l'Oste”, la “movida” in salsa montemurlese. A Montemurlo centro, invece, il 13 luglio c'è “In centro sotto le stelle”, l'evento organizzato insieme ai commercianti per vivere la città fino a tarda notte tra musica, animazioni e shopping. Ad inizio luglio in piazza Don Milani e nel parco di Villa Giamari, le date sono ancora da definire, il Comune di Montemurlo ripropone la “Montemurlo in music”, un palcoscenico per la Filarmonica “Giuseppe Verdi” e per le band emergenti.

 "Anche quest'anno, grazie al prezioso contributo dell'associazionismo locale, abbiamo messo in piedi un cartellone ricco di eventi -- commenta l'assessore alla cultura, Giuseppe Forastiero - Un'occasione per scoprire il territorio e per non perdere la voglia di conoscere, incontrarsi e divertirsi"


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno