Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:20 METEO:VERNIO11°26°  QuiNews.net
Qui News valbisenzio, Cronaca, Sport, Notizie Locali valbisenzio
martedì 30 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Scuola talks: un percorso internazionale che non rinuncia alla cultura italiana La diretta video

Politica lunedì 05 giugno 2023 ore 13:49

"La riorganizzazione del 118 penalizza le aree lontane dai centri urbani"

Giovanni Galli
Giovanni Galli

Dura presa di posizione della Lega dopo l'episodio di Cantagallo. Il consigliere regionale Galli: "Da sempre siamo contrari a questo progetto"



PRATO — “Temiamo che quanto successo nella zona di Cantagallo possa non rimanere, purtroppo, un caso isolato, stante la deleteria riorganizzazione del 118 fortemente voluta dalla Giunta Giani" afferma Giovanni Galli, Consigliere regionale della Lega e membro della Commissione Sanità.

“La vicenda a cui ci riferiamo è stata dettagliatamente riportata dalla stampa, evidenziando il disagio patito da una signora che, dopo una caduta, sarebbe stata soccorsa dopo oltre un’ora e trasferita all’ospedale fiorentino di Careggi, sicuramente non il nosocomio più vicino a dove è successo l’episodio" prosegue il Consigliere.

“Il mezzo di soccorso era privo del medico a bordo e prevedeva la presenza di soli volontari - precisa l’esponente leghista - Le giuste preoccupazioni dei residenti, testimoniano, dunque, ulteriormente, quanto sia sbagliata la scelta di rimodulare, al ribasso, il servizio di emergenza-urgenza nelle aree marginali”. 

“Tra l’altro, a breve, con l’arrivo dell’estate, tali luoghi vedranno aumentare la popolazione e quindi questo ridimensionamento a livello assistenziale sanitario diventa, se possibile, ancora più preoccupante" conclude Giovani Galli.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Ti potrebbe interessare anche:

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'acronimo sta per Centrali operative territoriali e in Toscana saranno in tutto 37. Coordineranno i servizi in accordo con la rete ospedaliera
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Lavoro

Attualità