Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:05 METEO:VERNIO14°  QuiNews.net
Qui News valbisenzio, Cronaca, Sport, Notizie Locali valbisenzio
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Attualità lunedì 01 maggio 2023 ore 14:39

Raccolta alimentare per le famiglie in difficoltà

Per le parrocchie, Caritas, Mensa La Pira e altre associazioni. Le famiglie in difficoltà possono contattare l’Associazione Accademia di San Giusto



PRATO — Successo per la 4°edizione della Pasta Tricolore, in poche settimane raccolte 8 tonnellate di alimenti e prodotti per la persona. Per il quarto anno consecutivo l'Associazione Accademia di San Giustoha organizzato negli spazi dell'Ex Teatro di San Giusto la raccolta alimentare invitando cittadini, associazioni e imprenditori a donare per aiutare le famiglie pratesi in difficoltà.

Gli alimenti raccolti saranno divisi e consegnati alle parrocchie della città di Prato, alla Caritas, alla Mensa La Pira e alle altre associazioni di volontariato del territorio.

Le famiglie pratesi in difficoltà possono contattare pe ritiro degli alimenti anche direttamente l’Associazione Accademia di San Giusto.

Edoardo Comparini dell'Accademia di San Giusto "Grazie ancora ai tanti pratesi che ogni anno partecipano alla raccolta della Pasta Tricolore diventata un appuntamento fisso nel calendario della città di Prato. Questo risultato ci permetterà di aiutare centinaia di famiglie pratesi. L'Ex Teatro sta diventando un posto centrale di ritrovo per la nostra città".

Claudio Belgiorno Consigliere Comunale e promotore dell’iniziativa "Quattro anni sono un bel traguardo se si pensa anche ai risultati che ogni anno vengono raggiunti. Grazie soprattutto a coloro che mi seguono e ai tanti imprenditori pratesi che ogni anno rispondono al nostro appello. Un ringraziamento speciale alle parrocchie del territorio che svolgono un ruolo centrale nel dare sostegno a chi è in difficoltà".

Società pratesi e imprenditori che hanno collaborato Andrea Toparelli della Prato Scavi, Emanuele Usai del Il Panda – Sebach, che hanno donato diverse tonnellate. Una donazione dalla Chiesa Evangelica di Boteli in rappresentanza della comunità cinese di Prato. Ed ancora la Palestra Universo, Tuscany Motors e tanti singoli cittadini pratesi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La discussione poi degenerata era iniziata tra due ragazzi, finendo poi per allargarsi ai loro parenti. Sono intervenuti i carabinieri
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Lavoro