Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:50 METEO:VERNIO11°  QuiNews.net
Qui News valbisenzio, Cronaca, Sport, Notizie Locali valbisenzio
martedì 19 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Caldo record in Brasile, percepita temperatura di 62,3°: la più alta degli ultimi 10 anni

Attualità sabato 19 marzo 2016 ore 15:25

Si spegne il semaforo sulla 325

Il tratto interessato è quello del cantiere del secondo lotto all'altezza di Ponte di Colle. Movieri in azione per la Fiera di San Giuseppe



CANTAGALLO — Aperto il nuovo tracciato della strada regionale fra la chiesa e il Ponte di Colle al traffico che proviene da Prato in direzione Vernio. Lo fa sapere la Provincia. 

I mezzi che invece scendono da Vernio verso Prato continueranno a utilizzare il vecchio tracciato fino a martedì 22 marzo per permettere l'ultimazione dei lavori in corrispondenza dell'accesso da nord al nuovo tracciato.

Resta invece il semaforo in corrispondenza della frana di Ponte di Colle-Carmignanello, che già è stato spostato per allargare il fronte di intervento. In questi punto domani, in previsione del traffico sostenuto per la Fiera di San Giuseppe ci saranno per tutta la giornata i movieri incaricati di regolare i flussi e permettere uno scorrimento agevole.

Il tratto che resterà a senso unico alternato è di circa 150 metri, ma i lavori di ripristino della frana sono già iniziati con il taglio delle piante e il consolidamento del versante. Nei prossimi giorni inizieranno le operazioni di perforazione. Al momento la strada è protetta da ulteriori smottamenti da una parete in geobloc, ma la sistemazione definitiva prevede l'installazione di barriere di contenimento a gradoni che risalgono il versante fino a una quota più elevata rispetto alle barriere in cemento attuali. In alto, fino a un'altezza di 60-70 metri, saranno poi sistemate le reti paramassi.

Il tratto completato prevede il nuovo tracciato della SR 325 con una rampa che, fra la Chiesa e il Ponte di Colle, permette l'accesso alla regionale in sicurezza da e per le abitazioni e le industrie presenti, oltre che al campo di calcio.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Lo chef operava senza alcuna autorizzazione, poi recapitava i pasti porta a porta su un veicolo non assicurato. Sequestri e maxi sanzioni
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Alberto Arturo Vergani

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità