QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
VERNIO
Oggi -1°11° 
Domani -3°7° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valbisenzio, Cronaca, Sport, Notizie Locali valbisenzio
martedì 06 dicembre 2016

Attualità sabato 20 febbraio 2016 ore 06:30

Arrivano gli imprenditori cinesi

La delegazione di Chuzhou sarà a Montemurlo alla fine della prossima primavera per avviare una serie di scambi economici e culturali

MONTEMURLO — Chuzhou, distretto tessile di 6 milioni di abitanti a 50 chilometri da Nanchino, è la città natale dell'attuale primo ministro cinese Li Keqiang. Si tratta di un'area del paese che, negli ultimi dieci anni, ha conosciuto una forte spinta verso lo sviluppo e l'industrializzazione.

"Vogliamo che il distretto di Montemurlo sia sempre più proiettato in una dimensione internazionale, per questo abbiamo ritenuto importante accogliere la delegazione della città cinese di Chuzhou - dice il sindaco di Montemurlo, Mauro Lorenzini - Stringere rapporti di collaborazione e amicizia con realtà dinamiche e in crescita come questa, significa proseguire quel cammino di rapporti internazionali che caratterizza la nostra visione di sviluppo: legati al territorio ma in una prospettiva globale".

Molti gli aspetti che saranno al vaglio della delegazione cinese: economia, turismo, cultura, difesa dell'ambiente. Un'opportunità di scambio e conoscenza reciproca, alla quale il Comune di Montemurlo spiega di attribuire molta importanza.

"Il nostro auspicio è che questo incontro sia proficuo per le nostre imprese, affinché possano conquistare nuovi partner commerciali e importanti fette del mercato cinese, che dopo gli Usa, è la più importante economia mondiale.- conclude il sindaco Lorenzini – Una visita che si inserisce nella medesima prospettiva della visita della delegazione russa della città di Tver, lo scorso novembre". 

Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Info Aziende

Attualità

Politica

Cronaca