Un migliaio di manifestanti in piazza ad Amsterdam dopo l'aggressione agli israeliani: arresti e tensioni con la polizia
Attualità lunedì 28 marzo 2016 ore 06:30
Quegli stereotipi duri a morire
Ultimo appuntamento alla biblioteca Della Fonte di Montemurlo con il 'marzo delle donne' insieme alla giudice Jacqueline Monica Magi
MONTEMURLO — Una discussione sugli stereotipi che ancora attanagliano la condizione femminile. All'incontro di mercoledì in biblioteca saranno presenti l'assessora alle pari opportunità del Comune di Montemurlo, Luciana Gori, le componenti della commissione pari opportunità ed interverrà la giudice Jacqueline Monica Magi.
Al centro ci sarà il libro “Madame Bovary era un uomo e Mastro Don Gesualdo era una donna: ovvero fate attenzione agli stereotipi” di Alice Caramella, Jacqueline Monica Magi e Marina Zazzo.
"Stavolta ho voluto realizzare qualcosa di diverso dalle precedenti indagini sulla situazione femminile - scrive l'autrice - ho voluto mettere su carta una serie di riflessioni che definirei antropologico-sociologiche".
Di Montecatini Terme, Jacqueline Monica Magi è stata per molti anni giudice del lavoro presso il tribunale di Livorno, dopo un'esperienza di sostituto procuratore della repubblica a Pistoia.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI