Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:43 METEO:VERNIO14°  QuiNews.net
Qui News valbisenzio, Cronaca, Sport, Notizie Locali valbisenzio
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Grillo: «Il Movimento è in salute, Conte deve avere più verve»

Attualità lunedì 22 febbraio 2016 ore 06:30

Le prospettive del gruppo storico

La montemurlese Tiziana Giagnoni, responsabile dei musici e degli sbandieratori, entra nel Comitato regionale delle associazioni di rievocazione



MONTEMURLO — La nomina è arrivata con decreto della giunta regionale del 5 febbraio scorso.

"Sono molto contento per la nomina di Tiziana nel Comitato regionale. - dice l'assessore alla cultura, Giuseppe Forastiero - È un riconoscimento importante per l'impegno che Tiziana e tutti gli altri componenti del Gruppo Storico mettono nel portare avanti il Corteggio di Montemurlo con i figuranti, i musici e gli sbandieratori. Grazie al Gruppo storico ogni anno il nome di Montemurlo e la sua storia figurano nelle più importanti manifestazioni di rievocazione a livello regionale e nazionale". 

Nel 2012 la Giunta Regionale Toscana ha approvato l’elenco delle associazioni e delle manifestazioni di ricostruzione e rievocazione storica della Toscana, nel quale sono stati inseriti e riconosciuti a pieno titolo sia il Gruppo Storico di Montemurlo sia l’evento del Corteggio Storico di Montemurlo.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Quando scoprì che il padre fece parte del Battaglione della Morte cambiò cognome avviando la pacificazione con superstiti e familiari delle stragi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Lavoro

Cronaca