QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
VERNIO
Oggi 22° 
Domani 12°26° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valbisenzio, Cronaca, Sport, Notizie Locali valbisenzio
martedì 27 settembre 2016

Attualità martedì 16 febbraio 2016 ore 06:30

Tumore alla prostata, la prevenzione è gratuita

Al via a Montemurlo il nuovo servizio che si somma a quello delle visite ginecologiche e senologiche contro le neoplasie femminili

MONTEMURLO — L'iniziativa partirà dal terzo lunedì di marzo e nasce dal Lions Club international distretto 108 l.a. di Sesto Fiorentino, con il patrocinio del Comune di Montemurlo, la collaborazione della Misericordia di Montemurlo che ha messo a disposizione gli ambulatori medici e di Aido Montemurlo.

Le visite urologiche saranno effettuate a titolo gratuito negli ambulatori della Misericordia di Montemurlo da Marco Alessandrini, medico chirurgo specialista in urologia ed andrologia. 

Durante la visita, se il medico riterrà opportuno, farà la richiesta per l’esame del psa che sarà eseguito, sempre gratuitamente, al centro prelievi della Misericordia. 

"Non c'è benessere se non c'è salute e la prevenzione è l'arma più efficace per combattere patologie molto diffuse come il cancro alla prostata, la forma di tumore più frequente nel sesso maschile", sottolinea l'assessore alle politiche sociali, Luciana Gori.

Gli appuntamenti per le visite urologiche saranno prenotabili dal 1 di marzo rivolgendosi agli uffici della Misericordia di Montemurlo in via Mons. Contardi, 13 e allo 0574 798867. 

Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca