Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:00 METEO:VERNIO14°  QuiNews.net
Qui News valbisenzio, Cronaca, Sport, Notizie Locali valbisenzio
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Foti: «Proteste all'università contro accordi con Israele? Era meglio mandarli a zappare»

Attualità mercoledì 19 gennaio 2022 ore 15:45

All'hub vaccinale la visita del sindaco di Prato

La visita all'hub di Vignole
La visita all'hub di Vignole

Il polo per le vaccinazioni anti Covid attivato da Banca Alta Toscana si trova a Vignole, a pochi minuti dall'area Ovest del Pratese



QUARRATA — All'hub vaccinale anti Covid-19 di Vignole a Quarrata stamani è arrivato in visita il sindaco di Prato Matteo Biffoni. La struttura è infatti a pochi minuti dall'area Ovest del Pratese e dall'inaugurazione il 29 Dicembre scorso ha già somministrato 5.000 dosi di vaccino. 

Il centro per le vaccinazioni si trova negli spazi del Forum polifunzionale messi a disposizione della Asl gratuitamente da Banca Alta Toscana. Biffoni ha voluto conoscere più da vicino la struttura in cui è stato accolto dagli operatori e dal presidente di Banca Alta Toscana Credito Cooperativo Alberto Banci che lo ha guidato attraverso la sala da 900 metri quadrati allestita con 8 box vaccinali.

L’hub vaccinale - per il quale la Banca si farà carico anche delle spese di energia elettrica e riscaldamento - è gestito dalla Asl in collaborazione con Misericordia di Quarrata e Croce Rossa Piana Pistoiese. È attivo dalle 8 alle 14, dal lunedì al venerdì e somministra 360 dosi al giorno. Le associazioni sono impegnate nel trovare la disponibilità di personale medico e infermieristico aggiuntivo, oltre che di volontari, per poter raggiungere le 500 dosi giornaliere.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La discussione poi degenerata era iniziata tra due ragazzi, finendo poi per allargarsi ai loro parenti. Sono intervenuti i carabinieri
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca