QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
VERNIO
Oggi 16°31° 
Domani 19°36° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valbisenzio, Cronaca, Sport, Notizie Locali valbisenzio
domenica 28 agosto 2016

Cultura mercoledì 17 febbraio 2016 ore 15:12

In tanti per Giorgio Gatti

Giorgio Gatti

Il baritono di Poggio a Caiano ha incontrato i cittadini accorsi alle Scuderie Medicee per la presentazione della sua biografia

POGGIO A CAIANO — Un personaggio che ha portato alto il nome di Poggio a Caiano nel mondo e che sabato scorso ha ricevuto gli omaggi della sua città. Giorgio Gatti è stato festeggiato così dai cittadini che si sono riuniti alle Scuderie Medicee per assistere alla presentazione del libro 'Giorgio Gatti' si racconta, dedicato appunto alla figura dell'artista e curato da Emanuela Dolci. 

Nell’arco della sua carriera Gatti ha cantato nei più importanti festival e nei più prestigiosi teatri sotto la direzione di maestri come Zubin Metha, Semyon Bychkov e Alberto Erede.

"Non possiamo che ringraziare Giorgio per aver portato con la sua arte il nome di Poggio a Caiano in tutto il mondo - hanno commentato l’assessore alla Cultura Giacomo Mari e il sindaco Marco Martini - la sua storia, come emerge dal libro, non è storia personale, ma si lega in maniera indissolubile a quella della nostra comunità, all’affetto, la stima e l’incoraggiamento che i cittadini poggesi hanno sempre dimostrato nei suoi confronti. Quando canta Giorgio, con lui canta tutta Poggio a Caiano".

Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Attualità