Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:10 METEO:VERNIO10°24°  QuiNews.net
Qui News valbisenzio, Cronaca, Sport, Notizie Locali valbisenzio
domenica 28 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Convention FdI, Meloni ironica con Salvini: «Grazie a Matteo anche se ha preferito il ponte a noi»

Attualità domenica 09 maggio 2021 ore 10:59

Ponte al Mulino, parte la ristrutturazione

L'intervento si articolerà in tre fasi, da Maggio a Settembre. Il cronoprogramma dei lavori e i provvedimenti alla viabilità



POGGIO A CAIANO — Partiranno domani i lavori per il consolidamento e la ristrutturazione del Ponte al Mulino, sulla strada provinciale 8 a Poggio a Caiano. Lo ha annunciato la Provincia, che cofinanzia l'intervento da 550mila euro insieme al Ministero dei Trasporti.

L'attività del cantiere si articolerà in tre fasi, da Maggio a Settembre, interessando prima l’intradosso, poi seguiranno gli interventi sulla struttura del ponte e infine quelli di finitura

Nella fase 1, che durerà circa due mesi a partire dal 10 Maggio, il cantiere occuperà una corsia di marcia del ponte, pertanto il transito sarà consentito solo a senso unico nella direzione da Prato a Poggio. Questo assetto consentirà di installare una fila di parcheggi a raso in via Pratese, lungo le Scuderie Medicee, e una fila sul lato sinistro di via Vittorio Emanuele II che, in questa fase, adotterà il senso unico in uscita da Poggio verso Firenze.

Nella fase 2 dei lavori, che dovrebbe coprire il periodo da fine Luglio a fine Agosto, il ponte sarà completamente chiuso per consentire gli interventi strutturali . A questo punto sarà ripristinata la viabilità ordinaria lungo via Vittorio Emanuele II mentre l’accesso e l’uscita saranno possibili tramite la bretella di Sant’Angelo. La fase 3 interesserà il mese di Settembre e vedrà il ritorno all’assetto della fase 1, così da permettere i lavori di rifinitura.

"L’obiettivo - ha spiegato il presidente della Provincia di Prato e sindaco di Poggio a Caiano Francesco Puggelli - è quello di sfruttare a pieno la stagione estiva che permetterà di svolgere i lavori nell’alveo del fiume e che consentirà al cantiere di operare in un momento come quello di agosto in cui il traffico è ridotto”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno