Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:25 METEO:VERNIO13°  QuiNews.net
Qui News valbisenzio, Cronaca, Sport, Notizie Locali valbisenzio
giovedì 02 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Lewis Hamilton sfreccia con la sua Mercedes davanti all'Empire State Building

Attualità sabato 23 aprile 2022 ore 17:45

E' morto l'imprenditore colonna dell'edilizia

Angiolo Buti
Angiolo Buti

La sua impresa, la scuola, l'associazionismo tra gli industriali come lui. Ma con lui se ne va anche lo storico appassionato della sua Poggio a Caiano



POGGIO A CAIANO — La sua impresa, la scuola, l'associazionismo tra gli industriali come lui, la passione per la storia della sua Poggio a Caiano: è scomparso oggi alla vigilia dei suoi 91 anni Angiolo Buti. Imprenditore edile, Angiolo Buti è stato molto attivo nell'associazionismo di settore sia nell'Unione industriale pratese, oggi Confindustria Toscana Nord, sia soprattutto nell'ambito della Scuola edile pratese, di cui è stato più volte presidente prodigandosi per arrivare alla realizzazione di una sua sede.

A dare la notizia della sua scomparsa è proprio Confindustria Toscana Nord che - col presidente, il consiglio di presidenza e tutti i componenti dell'associazione - esprime profondo cordoglio.

Molto conosciuto a Poggio a Caiano dove da sempre viveva, Buti aveva dedicato molte energie anche all'attività di storico della sua cittadina, che gli deve numerose pubblicazioni. Il defunto sarà esposto alle Cappelle del commiato della Misericordia di Poggio a Caiano dalle 9 di domani 24 Aprile, mentre le esequie si terranno lunedì 25 Aprile alle 9,30 nella chiesa del Santissimo Rosario, sempre a Poggio a Caiano.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il nuovo stanziamento è stato deliberato dal Consiglio dei ministri per le zone in stato di emergenza nazionale. Tutti i dettagli
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Pierantonio Pardi

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Cronaca

Cronaca