Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:10 METEO:VERNIO10°24°  QuiNews.net
Qui News valbisenzio, Cronaca, Sport, Notizie Locali valbisenzio
domenica 28 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Convention FdI, Meloni ironica con Salvini: «Grazie a Matteo anche se ha preferito il ponte a noi»

Cronaca lunedì 28 febbraio 2022 ore 13:27

Sull'auto rubata con la targa clonata

targhe di automobili
Al controllo la targa è risultata clonata

La Municipale aveva fermato il veicolo per un controllo di routine, invece le verifiche hanno scoperchiato una realtà di ruberie e contraffazioni



PRATO — Un controllo di routine della polizia municipale con l'alt intimato all'auto condotta da un 60enne ha finito per scoperchiare una realtà fatta di ruberie e contraffazioni con tanto di armi da taglio. E' successo venerdì scorso in viale Marconi, quando una pattuglia del reparto motociclistico della polizia stradale ha fermato la vettura che sì risultava regolarmente assicurata, ma intestata a un altra persona. 

A quel punto gli uomini di piazza Macelli hanno proceduto con un controllo più approfondito scoprendo che alcuni elementi della targa non corrispondevano ai modelli (specimen) dell'Istituto poligrafico della zecca dello Stato e che il telaio appariva non era presente nei documenti mostrati. 

No, bisognava vederci chiaro. L'uomo è stato dunque condotto al comando dove è stato accertato non solo che il veicolo era stato rubato qualche mese prima a una persona residente a Novi Ligure e che anche la carta di circolazione era stata rubata, ma che le targhe erano false in quanto erano state clonate. Non un dettaglio, poi: l'uomo aveva con sé un coltello a serramanico di cui non ha saputo giustificare il possesso.

È scattata quindi la denuncia per ricettazione, per uso di atto falso e per porto abusivo di oggetto atto ad offendere, reati di cui dovrà rispondere di fronte all'autorità giudiziaria. Lieto fine per il proprietario del veicolo, che potrà riaverlo indietro e che, avvisato al telefono, si è profuso in ringraziamenti alla Municipale pratese.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno