Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:20 METEO:VERNIO11°26°  QuiNews.net
Qui News valbisenzio, Cronaca, Sport, Notizie Locali valbisenzio
martedì 30 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Scuola talks: un percorso internazionale che non rinuncia alla cultura italiana La diretta video

Politica giovedì 14 novembre 2019 ore 11:45

Motorizzazione, richiesto consiglio straordinario

Il gruppo consigliare Fratelli D’Italia con il capogruppo Claudio Belgiorno chiede di svolgere un consiglio comunale sulla Motorizzazione



PRATO — "Adesso è arrivato il momento di dare delle risposte concrete e di porre rimedio a questo disagio che riguarda migliaia di giovani e di famiglie", dice Belgiorno.

"Non è possibile che questo servizio primario (per altro a pagamento) debba vedere dei ritardi quantificati in mesi con fogli rosa che scadano prima di poter sostenere l’esame. L’errore di aver accorpato la motorizzazione di Prato a Firenze è costato caro ai pratesi, togliendo un servizio importante alla città e ora non garantendo neanche più i tempi per i rinnovi e per le nuovi patentati. Per non contare i soldi spesi dalle famiglie per i rinnovi dei fogli rosa scaduti"

"Per questi motivi - aggiunge Belgiorno - ho deciso di presentare la richiesta di un Consiglio Comunale straordinario con l’audizione del Direttore della motorizzazione civile di Firenze Lorenzo Loreto.

Vogliamo capire se ci sono soluzioni nell’immediato, richiedere il rimborso dei soldi spesi per i rinnovi dei fogli rosa scaduti a causa dei ritardi alle famiglie pratesi e soprattutto di aprire in città un nuovo ufficio della motorizzazione per fare fronte a tale emergenza"

La richiesta è stata subito accolta e sottoscritta anche dai consiglieri dei gruppi di opposizione Lega Salvini, Lista Spada e Lista Garnie.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'acronimo sta per Centrali operative territoriali e in Toscana saranno in tutto 37. Coordineranno i servizi in accordo con la rete ospedaliera
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Lavoro

Attualità