Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:10 METEO:VERNIO11°21°  QuiNews.net
Qui News valbisenzio, Cronaca, Sport, Notizie Locali valbisenzio
lunedì 29 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
«Usa il tuo voto, non lasciare che gli altri decidano per te»: il video del Parlamento Ue in vista delle elezioni

Cronaca giovedì 24 marzo 2022 ore 10:24

Ketamina a chili smerciata sul taxi abusivo

I carabinieri con droga e soldi sequestrati
I carabinieri con droga e soldi sequestrati

L'uomo è stato sorpreso con droga e contanti. Un tempo era autotrasportatore, poi aveva riconvertito la sua attività tra abusivato e spaccio



PRATO — I tempi in cui era un piccolo autotrasportatore sono lontani. Da ormai quasi 5 anni il 65enne aveva riconvertito la propria attività tra abusivato con un taxi non in regola e spaccio di droga di cui riforniva clienti di sale giochi e locali di karaoke. A ricostruire l'iter sono stati i carabinieri pratesi i cui militari del reparto operativo nucleo investigativo ieri alle 13,30 hanno arrestato l'uomo, pregiudicato, con l'accusa di detenzione ai fini di spaccio di stupefacenti.

Nel corso di una perquisizione domiciliare era stato trovato in possesso di 2 chili di ketamina in 2 buste di cellophane con chiusura a pressione e di 800 euro ritenuti provento dell’attività di spaccio. I carabinieri hanno sequestrato e repertato il tutto, stimando in 120mila euro il valore dello stupefacente. Il 65enne è stato collocato ai domiciliari e adesso dovrà affrontare il rito direttissimo.

Secondo quanto ricostruito dagli investigatori l'uomo da almeno un quinquennio aveva convertito la sua attività lavorativa da piccolo autotrasportatore in tassista di piazza abusivo. A sera si muoveva portando la sua clientela, tutta d’origine cinese, in sale giochi Vlt, ristoranti etnici e locali karaoke. 

Durante il tragitto, spiegano i carabinieri, provvedeva a fornire il suo cliente di ketamina. E' così che a lungo non si era fatto individuare: lo smercio di droga avveniva all’interno dell’abitacolo dell'auto durante gli spostamenti. Adesso le indagini dei carabinieri vanno avanti per ad individuare i canali d’approvvigionamento della droga.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Nel corso della giornata solo quattro scosse nel Mugello. Una donna è morta in strada mentre si allontanava col marito in preda allo spavento
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Attualità

Attualità

Attualità