Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:00 METEO:VERNIO14°  QuiNews.net
Qui News valbisenzio, Cronaca, Sport, Notizie Locali valbisenzio
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Foti: «Proteste all'università contro accordi con Israele? Era meglio mandarli a zappare»

Cronaca giovedì 31 marzo 2022 ore 09:09

Il codice della strada nei video della Municipale

monopattino

Si rivolge in particolare ai giovani e ai cittadini stranieri la campagna informativa sulla guida di bici e monopattini che corre anche sui telefonini



PRATO — Le regole del codice della strada arrivano sullo smartphone e con incontri ad hoc per i più giovani e gli stranieri: la polizia municipale ha avviato un progetto di supporto alla mobilità dolce con campagne informative per spiegare i cartelli stradali e le regole della strada. 

L'intento è quello di promuovere atteggiamenti corretti da adottare per le vie della città, soprattutto per chi è alla guida di biciclette e monopattini, che possono essere condotti anche da chi non ha la patente. Molti incidenti si verificano proprio con questi due mezzi, spesso in strade nelle quali non possono circolare.

La prima campagna informativa si svolge sul canale YouTube PiemmePo della Municipale e punta a offrire contenuti in chiave semplice e immediata mediante gli YouTube Shorts: video tramite i quali è possibile registrare, condividere e guardare tutto in formato breve. Il massimo consentito è, infatti, 60 secondi.

Il primo video pubblicato, coi sottotitoli in cinese, spiega il segnale di 'Strada riservata ai veicoli a motore', rivolta principalmente ai conducenti di biciclette e monopattini elettrici che spesso si mettono alla guida in strade ad alta percorrenza in cui vige per loro il divieto di circolazione.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

COSA SIGNIFICA QUESTO CARTELLO? Sottotitoli in cinese
Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La discussione poi degenerata era iniziata tra due ragazzi, finendo poi per allargarsi ai loro parenti. Sono intervenuti i carabinieri
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca