Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:00 METEO:VERNIO14°  QuiNews.net
Qui News valbisenzio, Cronaca, Sport, Notizie Locali valbisenzio
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Foti: «Proteste all'università contro accordi con Israele? Era meglio mandarli a zappare»

Attualità lunedì 11 maggio 2020 ore 10:00

Covid, riaprono i musei, inizia il Pretorio

Palazzo Pretorio Prato
Palazzo Pretorio

Stabilito il calendario e il protocollo di sicurezza per le riaperture dopo i due mesi di chiusura. Ingresso gratuito fino al 3 giugno



PRATO — Dopo settanta giorni di chiusura, riaprono tutti e sei i musei cittadini e fino al 3 giugno saranno a ingresso gratuito. Per il momento, spiega il Comune, solo il Pretorio manterrà integralmente gli orari pre-crisi. 

Ecco l'ordine delle riaperture. 

Il 18 maggio riaprirà il Palazzo Pretorio. La mostra Dopo Caravaggio è stata prorogata e sarà visitabile. Il museo seguirà l’orario consueto: da lunedì alla domenica orario 10.30/18.30 giorno di chiusura martedì.

Sempre il 18 maggio riapre anche il Museo della Deportazione e della Resistenza di Figline, nei giorni di lunedì, giovedì e venerdì dalle 15 alle 18.30; sabato e domenica dalle 15 alle 19. 

Il 19 si riaprono le porte del Museo del Tessuto e del Museo di Scienze Planetarie. Il Museo del Tessuto ha prorogato la meravigliosa mostra sui costumi del Pinocchio di Matteo Garrone, visitabile unitamente alla collezione permanente il martedì, il mercoledi e il giovedi: 16-20 e venerdi sabato e domenica: 10-20 (giorno di chiusura il lunedì).

Il 21 maggio riapriranno il Centro Pecci e il Museo dell’Opera del Duomo. Al Centro Pecci sarà possibile visitare, dal giovedì alla domenica h 12-20, la grande mostra "The Missing Planet. Visioni e revisioni dei ‘tempi sovietici’" e l’esposizione del fotografo ivoriano Mohamed Keita KENE/Spazio. Il Museo dell’Opera del Duomo riaprirà con orario 14-17 per poi esser aperto da lunedì a domenica con lo stesso orario e chiuso il martedì.

“Siamo pronti a riaprire le porte dei musei della città – ha detto l’assessore comunale alla cultura Simone Mangani – grazie alla condivisione: attenzione alla sicurezza e alla salute dei lavoratori e dei frequentatori, consapevolezza della ricchezza di un patrimonio pubblico, di un patrimonio di tutti stratificatosi nel corso del tempo”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La discussione poi degenerata era iniziata tra due ragazzi, finendo poi per allargarsi ai loro parenti. Sono intervenuti i carabinieri
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca