Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:05 METEO:VERNIO14°  QuiNews.net
Qui News valbisenzio, Cronaca, Sport, Notizie Locali valbisenzio
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Attualità mercoledì 02 novembre 2016 ore 06:30

Due milioni per ampliare i cimiteri

Ammonta a 1 milione e 450mila euro il costo dei lavori in corso nel 2016. Altri 500mila euro sono stati usati per la manutenzione straordinaria



PRATO — In occasione della ricorrenza dedicata alla commemorazione dei defunti, l'assessorato ai Servizi Cimiteriali guidato da Filippo Alessi fa il punto della situazione. 

Quattro gli interventi principali di ampliamento che sono stati realizzati quest'anno: un nuovo blocco da 140 loculi a Mezzana, 736 nuovi ossarini a Chiesanuova, più la ristrutturazione del muro di cinta, rifacimento intonaco ed imbiancatura vani scala delle gallerie, l'ampliamento esterno del cimitero di Iolo e il secondo lotto per la realizzazione di 470 ossarini a San Giusto.

A questi si aggiungono i lavori di manutenzione straordinaria eseguiti nel 2016 per una spesa di oltre 500mila euro: tra gli interventi principali quello a Chiesanuova per il consolidamento dell'arco portante nella cappella e rifacimento della copertura, quello a San Giusto per la sistemazione del calcestruzzo dei muri perimetrali esterni ed interni del cimitero, porzioni di pavimento dei vialetti e impermeabilizzazione della copertura dei blocchi di loculi, mentre a Castelnuovo sono stati effettuati lavori di sistemazione del calcestruzzo dei muri perimetrali esterni del cimitero ed è stato aggiustato l'intonaco nelle pareti e nella cappella all'esterno; a Tavola invece è stato sistemato il calcestruzzo dei blocchi loculi e di porzioni di pavimento dei vialetti. Al cimitero di Grignano è stato rifatto l'intonaco interno alla cappella e una porzione di intonaco esterno.

 A Tobbiana è in fase di completamento la sistemazione dei bagni, il rifacimento di porzioni di intonaco e della copertura in plexiglass nel blocco loculi/cappelle, oltre alla sistemazione di porzioni di pavimento dei vialetti. A Figline è in corso il rifacimento dell'intonaco e la messa in sicurezza del corrimano del muro di cinta e a Pizzidimonte il rifacimento del calcestruzzo, l'impermeabilizzazione e la pavimentazione.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La discussione poi degenerata era iniziata tra due ragazzi, finendo poi per allargarsi ai loro parenti. Sono intervenuti i carabinieri
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Lavoro