Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:35 METEO:VERNIO17°  QuiNews.net
Qui News valbisenzio, Cronaca, Sport, Notizie Locali valbisenzio
martedì 19 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Scene di guerriglia urbana a Palermo durante le Vampe di San Giuseppe: lancio di sassi e bottiglie contro la polizia

Attualità giovedì 12 dicembre 2019 ore 13:50

Maestre dipinge le poesie di Garcia Lorca

Un'opera di Gustavo Maestre

Omaggio al poeta spagnolo in sette dipinti realizzati dal pittore di origine venezuelana Gustavo Maestre per la mostra "Agua, donde vas?"



PRATO — Gustavo Maestre dedica la sua personale alla poesia dell'autore spagnolo Federico Garcia Lorca e, in sette opere, traduce visivamente altrettanti componimenti letterari. Si chiama "Agua, donde vas?" la mostra dell'artista nato in Venezuela e residente a Prato, ospitata dallo studio Giardino Colgante in viale Montegrappa 20 fino al 30 dicembre. 

I lavori, si legge in una nota di presentazione della mostra, "colorati e vivaci dipinti realizzati con tecnica mista su materiali diversi, sono un vero e proprio tuffo in quelle pagine poetiche: dal carattere tanto intimo quanto esuberante, quale fu poi lo spirito di Garc^ Lorca, l'artista vi si associa tanto per l'ardore emotivo, quanto per quel fiero orgoglio che tiene avvinti alle proprie radici". 

La mostra è visitabile tutti i giorni dalle 16 alle 20 su appuntamento.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno