Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 17:50 METEO:VERNIO11°16°  QuiNews.net
Qui News valbisenzio, Cronaca, Sport, Notizie Locali valbisenzio
mercoledì 01 maggio 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Scuola talks: un percorso internazionale che non rinuncia alla cultura italiana La diretta video

Attualità lunedì 12 settembre 2022 ore 09:09

Palla Grossa, ecco come è finita tra Rossi e Verdi

Seconda semifinale dell'edizione 2022 della Palla Grossa a Prato, in piazza del Mercato Nuovo sfida tra Rossi di Santa Trinita e Verdi di San Marco



PRATO — La finalissima dell’edizione 2022 della Palla Grossa sarà disputata tra Rossi di Santa Trinita e Gialli di Santo Stefano. Nella prima semifinale i Leoni Gialli hanno battuto 15 a 0 gli Orsi Azzurri.

Le Aquile, si sono imposte 13 a 7 sui Verdi di San Marco nella seconda semifinale del torneo. I Rossi nell’arena sono stati capaci di ribaltare la fuga iniziale dei Draghi, sugli spalti invece un’aria di vera festa con la presenza di pubblico da quasi tutto esaurito. 

Momento di apertura particolarmente sentito: il ricordo dell’ex calciante dei Verdi, Gaddo Giusti, scomparso prematuramente lo scorso Agosto, con la consegna di una targa di riconoscimento alla famiglia. Non solo. Lo stesso ricordo è stato effettuato pure per l’ex calciante dei Rossi, Gianmarco Moretti, scomparso qualche anno fa.

Le Aquile nel giro di 25’ si ritrovano sotto addirittura per 4-0. I campioni uscenti subiscono infatti la maggiore brillantezza offensiva e fisica dei Draghi e sembrano rischiare seriamente la disfatta. A cavallo fra il 3-0 e il 4-0 c’è però un episodio che cambia la storia della semifinale: i Verdi per infortunio si ritrovano in inferiorità numerica e questo alla lunga si farà sentire. I Rossi infatti nel giro di dieci minuti vedono Margheri salire in cattedra e portare i suoi fino al pareggio sul 4-4. Ancora Margheri a firmare il sorpasso di Santa Trinita che a questo punto dilaga fino al 9-4. I Draghi hanno una reazione d’orgoglio a dieci minuti dal termine della gara, siglando il 9-5, ma poi subiscono un’altra espulsione che vanifica ogni sogno di rimonta. Santa Trinita può così controllare la semifinale, arrivando fino al 13-5 (nel mezzo c’è pure una espulsione per le Aquile). I minuti conclusivi servono solo al quartiere di San Marco per rendere meno pesante il passivo, con due poste che firmano il 13-7 definitivo.

La finale sarà fra Rossi e Gialli. L’appuntamento è per sabato prossimo, 17 Settembre, alle 21 nell’arena di piazza del Mercato Nuovo

Tre i canali d’acquisto dei ticket. On line sul portale Eventbrite, oppure in due punti vendita cittadini: la tabaccheria del Parco Prato e la pasticceria Oasi dei Golosi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Quando la polizia è arrivata il ferito ha fornito una descrizione dei suoi aggressori che sono stati così rintracciati e identificati
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Edit Permay

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Attualità

Attualità