Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 10:20 METEO:VERNIO13°26°  QuiNews.net
Qui News valbisenzio, Cronaca, Sport, Notizie Locali valbisenzio
martedì 30 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Il passaggio del tornado visto dalla carrozza motrice del treno: i vetri vanno in frantumi

Attualità lunedì 03 ottobre 2022 ore 10:01

Rinnovo permessi transito e sosta, ultima scadenza

Il rinnovo dei permessi Ztl, Ztc e contrassegno invalidi prorogati per Covid è stato scaglionato in tre fasi sulla base della categoria di permesso



PRATO — Ultima scadenza a Prato per quanto riguarda il rinnovo permessi transito e sosta prorogati causa Covid.

"Entro il 10 Ottobre occorre fare richiesta di rinnovo per tutte le categorie residue: 2 residenti ZTL B; 25 domiciliati ZTL B; 66 autorizzati ZTL B per cure mediche; 7 autorimesse ZTL B; 13B medici ZTL B; A personale volontario di associazioni di soccorso; e 10, 35, 11, 12, 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22 residenti e domiciliati. Unica eccezione: il contrassegno disabili deve essere rinnovato entro il 30 novembre 2022.I permessi interessati sono quelli scaduti tra 31.01.2020 e il 31.03.2022"

Il rinnovo dei permessi ZTL, ZTC e contrassegno invalidi è stato scaglionato in tre fasi sulla base della categoria di permesso: per i permessi delle categorie che accedono alla ZTL A mediante il passaggio sotto i varchi elettronici, il termine ultimo per la presentazione delle richieste di rinnovo è fissato il 10 agosto; per i permessi delle rimanenti categorie economiche che non passano sotto i varchi elettronici della ztl, il termine ultimo per la presentazione delle richieste di rinnovo è fissato il 10 settembre; per i permessi di tutte le restanti categorie il termine ultimo per la presentazione delle richieste di rinnovo è fissato il 10 ottobre.

In caso di ritardo nella presentazione delle richieste di rinnovo, la domanda sarà comunque presa in carico ma non potrà essere garantito il rilascio del nuovo contrassegno entro la nuova e definitiva scadenza del 30 Novembre.

La proroga di validità fino al 29 giugno, e quindi la nuova scadenza al 30 novembre, riguarda soltanto i permessi scaduti entro la data del 31 marzo 2022. Tutti i permessi la cui scadenza è dal 1° aprile 2022 compreso in poi devono essere rinnovati secondo le normali scadenze e con le stesse modalità.

La richiesta di rinnovo dei permessi può essere presentata: a mezzo e-mail all’indirizzo sportello@consiagservizicomuni.it, unitamente a tutta la documentazione necessaria (indicare anche un recapito telefonico); online tramite il portale Minosse del Comune di Prato (solo per residenti e domiciliati); e tramite il portale “Servizi al cittadino” di Consiag Servizi Comuni sul sito https://imp.consiagservizicomuni.it/, unitamente a tutta la documentazione necessaria.

Tutte le informazioni sui permessi, le modalità di presentazione delle richieste di rinnovo e l’elenco della documentazione necessaria al rilascio di ciascuna tipologia di contrassegni, sono disponibili sul sito del Comune di Prato nella sezione “Muoversi” e “Permessi per la circolazione” selezionando la categoria di interesse, all’indirizzo https://www.comune.prato.it/it/muoversi/permessi/pagina164.html

I residenti e domiciliati potranno recarsi, senza necessità di appuntamento, anche all’ufficio del Serraglio in via Cavallotti n.3 nel sottopasso ferroviario della stazione di Prato Porta al Serraglio, dal lunedì al sabato dalle ore 8.15 alle 13 e dalle ore 14 alle 17.30, muniti del “vecchio” permesso da rinnovare e del libretto di circolazione del veicolo. In caso di auto non intestata è necessario presentare anche attestazione del comodato d’uso firmata dal proprietario del veicolo.

I residenti con auto di proprietà possono rivolgersi per il rinnovo anche alle tabaccherie in convenzione T-Serve, presentandosi con il contrassegno da rinnovare e il libretto di circolazione del veicolo. L’elenco delle tabaccherie convenzionate è disponibile sul sito di Consiag Servizi Comuni al seguente link: https://www.consiagservizicomuni.it/service/servizi-per-la-sosta-comune-di-prato/permessi-per-ztl-e-ztc/

Per i contrassegni invalidi, il rinnovo avverrà esclusivamente previo appuntamento alla sede di Consiag Servizi Comuni in via Ugo Panziera n.18, da concordare mediante invio di una mail all’indirizzo sportello@consiagservizicomuni.it oppure chiamando il numero 0574 870560, attivo dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 13.00 e dalle 14.30 alle 17.30 e il sabato mattina dalle 8.30 alle 13. In entrambi i casi dovrà essere lasciato un recapito telefonico per poter essere ricontattati. A seguito del contatto saranno date istruzioni circa la documentazione da presentare in fase di rinnovo, il cui elenco può essere consultato al seguente link: https://www.comune.prato.it/it/temi/sociale-salute-e-welfare/servizio/contrassegno-disabili/archivio6_0_306.html

Per i permessi rinnovabili direttamente allo sportello o dai tabaccai convenzionati T-Serve, la consegna del nuovo contrassegno avverrà contestualmente alla presentazione della richiesta di rinnovo, mentre per tutti gli altri permessi i cittadini e le imprese dovranno attendere email di conferma dell’avvenuto rilascio, prima di recarsi allo sportello del Serraglio per il ritiro del nuovo contrassegno.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'acronimo sta per Centrali operative territoriali e in Toscana saranno in tutto 37. Coordineranno i servizi in accordo con la rete ospedaliera
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Blue Lama

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Lavoro

Attualità