Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:VERNIO14°  QuiNews.net
Qui News valbisenzio, Cronaca, Sport, Notizie Locali valbisenzio
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Foti: «Proteste all'università contro accordi con Israele? Era meglio mandarli a zappare»

Cronaca sabato 05 febbraio 2022 ore 15:01

Sangue e alcol, violenta rissa nella notte

rissa
Foto d'archivio

Tutto è cominciato con tre persone che pretendevano di poter continuare a bere in un locale dopo la chiusura. Poi la situazione è degenerata



PRATO — Sangue e alcol, auto danneggiate e lancio di tavoli e sedie: sono gli estremi della violenta rissa che la scorsa notte ha avuto per teatro la zona del Soccorso e che ha portato come esito alla denuncia di tre persone. Tutto è iniziato con tre giovani, già ubriachi, che pretendevano di continuare la serata nel locale che invece si apprestava alla chiusura. Al rifiuto del titolare la situazione è esplosa.

I tre hanno iniziato a lanciare contro l'uomo e il suo locale tutto quanto capitava loro sottomano. Il titolare si è barricato nel suo esercizio e ha chiamato soccorso. Intanto però fuori la situazione degenerava. Approfittando della confusione sul posto erano accorse altre persone che avevano dato il via a una mega rissa a colpi di sedie e tavolini, usando come arma i dehors.

Quando la polizia è arrivata con tre volanti, quella era la situazione. Gli operatori hanno riportato la calma e raccolto la testimonianza del proprietario del locale che, oltre a descrivere i fatti, si è riservato di fornire le immagini delle telecamere interne che avevano ripreso tutto.

Intanto sono partite le ricerche dei tre che avevano dato avvio alle violenze. Erano in un'auto fermata nei paraggi. A bordo erano in 4, ma il conducente è risultato del tutto estraneo ai fatti: era stato contattato per andare a prendere gli altri tre, con ferite da arma da taglio, il volto tumefatto e sporchi di sangue e alcol sui vestiti.

Il proprietario del locale li ha subito riconosciuti. Hanno 22, 25 e 26 anni. Sono stati denunciati in stato di libertà per i reati di rissa, danneggiamento, possesso ingiustificato di strumento atto all’offesa e lesioni aggravate. Nei loro confronti il questore ha emesso il Daspo Urbano: per un anno non potranno entrare in centro città. Proseguono le indagini per identificare tutti i partecipanti alla rissa.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La discussione poi degenerata era iniziata tra due ragazzi, finendo poi per allargarsi ai loro parenti. Sono intervenuti i carabinieri
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità