Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:VERNIO15°  QuiNews.net
Qui News valbisenzio, Cronaca, Sport, Notizie Locali valbisenzio
domenica 28 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Foti: «Proteste all'università contro accordi con Israele? Era meglio mandarli a zappare»

Attualità mercoledì 09 marzo 2022 ore 10:12

Vaccini Covid, chiude l'hub del Pellegrinaio Novo

l'hub pellegrinaio novo
I locali dell'hub Pellegrinaio Novo

Ultimo giorno al centro di piazza Ospedale che ha effettuato 108mila somministrazioni in tutto. Rimane operativo il Pegaso 2, ecco gli orari



PRATO — Ultimo giorno di attività nell'hub per i vaccini anti Covid del Pellegrinaio Novo in piazza Ospedale e resta invece aperto l'hub Pegaso 2 di via Galcianese dal lunedì al sabato in orario 8-18: così si riorganizza la mappa dei centri vaccinali a Prato, seguendo il passo della pandemia e delle richieste di prenotazione in progressivo decremento.

Così oggi 9 Marzo al Pellegrinaio Novo è l'ultimo giorno dopo un'operatività che dal 17 Febbraio scorso è stata prevalentemente dedicata alle terze dosi per i cittadini stranieri, con una offerta di circa 250 somministrazioni giornaliere nei tre giorni di apertura settimanale. A inizio Marzo sono state oltre 108.000 le dosi di vaccino complessivamente somministrate al Pellegrinaio, di cui 3.395 nel mese di Febbraio.

L’attività di vaccinazione al Pellegrinaio è stata gestita in collaborazione con le associazioni di volontariato: Misericordia, Croce Rossa e Pubblica Assistenza. Per il servizio di accoglienza ai cittadini hanno inoltre collaborato Arci ragazzi- Auser Verde Argento, Anteas Prato - Ada. La campagna di vaccinazione Covid-19 nell’hub Pellegrinaio è iniziata il 6 Maggio 2021 per terminare in una prima fase il 31 Ottobre 2021. Il 27 Dicembre scorso poi l’hub è stato riaperto con orario pomeridiano. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno