Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:00 METEO:VERNIO14°  QuiNews.net
Qui News valbisenzio, Cronaca, Sport, Notizie Locali valbisenzio
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Foti: «Proteste all'università contro accordi con Israele? Era meglio mandarli a zappare»

Attualità sabato 15 ottobre 2022 ore 09:13

Guasto e treni in tilt tra Emilia e Toscana

Forti ritardi nei collegamenti tra Firenze e Bologna a causa di un guasto rilevato questa mattina nella cintura ferroviaria metropolitana bolognese



BOLOGNA — Traffico ferroviario rallentato sull'Appennino da questa mattina per un guasto rilevato alla linea Firenze - Bologna nei pressi di San Benedetto Val di Sambro. Non sarebbero coinvolti i treni ad Alta Velocità.

Il traffico è tornato regolare intorno alle 10 e 50, i treni InterCity hanno registrato maggiori tempi di percorrenza fino a 25 minuti, il solo treno IC 580 Terni (5:05) - Milano Centrale (12:30) ha registrato un maggior tempo di percorrenza di 100 minuti.

Il guasto è stato rilevato alle 7, alle 9 e 30 i ritardi hanno coinvolto oltre ai treni regionali anche gli Intercity con ritardi fino a 60 minuti.

Trenitalia ha richiesto l'intervento dei tecnici alle 7 di mattina per un intervento di riparazione urgente. I treni Regionali hanno registrato da subito ritardi tra i 45 e fino ai 60 minuti.

I collegamenti da Firenze, con cambio a Prato, hanno segnalato forti ritardi sulla tratta appenninica. Tra i convogli immediatamente coinvolti: il treno 17806 partito da Prato Centrale alle 6 e 45 ha fatto rilevare 45 minuti di ritardo, il treno 17810 partito da Prato Centrale alle 7 e 38 ha fatto rilevare 60 minuti di ritardo.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La discussione poi degenerata era iniziata tra due ragazzi, finendo poi per allargarsi ai loro parenti. Sono intervenuti i carabinieri
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca