Cronaca lunedì 13 ottobre 2025 ore 08:07
Stivati nell'auto 120 chili di scarti tessili

Per schivare il controllo della polizia municipale la vettura è passata col rosso al semaforo. Una volta fermata dagli agenti è stato chiaro il perché
PRATO — Trasportava abusivamente 120 chili di scarti tessili e non ha esitato a passare col semaforo rosso nel tentativo di evitare il controllo della polizia municipale: è successo l'altro pomeriggio a Prato, in via Luti. Una pattuglia del Reparto territoriale centro della Municipale ha notato un'auto con all'interno sacchi neri che occupavano i sedili posteriori e la bauliera.
Alla vista degli agenti il conducente ha provato a eludere il controllo attraversando l'incrocio con via Marini e proseguendo verso via Filzi, passando con il semaforo rosso.
La pattuglia ha fermato il veicolo ed ha accertato che trasportava appunto circa 120 chili di scarti di lavorazione tessile senza nessuna autorizzazione.
Il conducente, cittadino italiano di 30 anni, è stato pertanto denunciato per trasporto illecito di rifiuti e gli è stata ritirata la patente di guida, mentre il mezzo è stato posto sotto sequestro.
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI