Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:VERNIO14°  QuiNews.net
Qui News valbisenzio, Cronaca, Sport, Notizie Locali valbisenzio
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Foti: «Proteste all'università contro accordi con Israele? Era meglio mandarli a zappare»

Cronaca venerdì 07 luglio 2023 ore 13:00

Blitz in un'azienda agricola, nella roulotte un dormitorio

La roulotte trovata nell'azienda agricola

Attività chiusa, sanzioni salate e una raffica di irregolarità riscontrate nell'impresa che produce ortaggi. Indagini puntati anche sul pozzo



PRATO — Blitz del nucleo investigativo di polizia ambientale agroalimentare e forestale di Prato in una azienda agricola, gestita da cittadini cinesi, e impegnata nella produzione di ortaggi in serre e nella coltivazione di campi.

I militari hanno contestato al titolare due sanzioni amministrative per 6.258 euro totali per aver introdotto sul territorio nazionale, come spiegano, sementi prive delle necessarie certificazioni e per irregolarità riscontrate nell'uso, illecito, di fitofarmaci sul quale sono in corso ulteriori accertamenti. La forestale e il genio civile, intervenuto sul posto, hanno accertato anche irregolarità nel pozzo usato dall'azienda per prelevare le acque per il ciclo produttivo.

Il titolare dell'azienda inoltre è stato denunciato, a piede libero, per avere tra i lavoratori un cittadino extracomunitario senza permesso di soggiorno. L'attività imprenditoriale è stata sospesa in quanto è stato rilevato che il 50 per cento dei lavoratori impiegati lo era in maniera irregolare. Illeciti per i quali sono scattate ulteriori sanzioni pari a 7.000 euro.

I tecnici della prevenzione della Asl hanno stabilito la rimozione di una roulotte adibita a dormitorio insieme ad una struttura coperta telonata e un'area destinata alla preparazione e cottura dei cibi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La discussione poi degenerata era iniziata tra due ragazzi, finendo poi per allargarsi ai loro parenti. Sono intervenuti i carabinieri
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità