Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:05 METEO:VERNIO14°  QuiNews.net
Qui News valbisenzio, Cronaca, Sport, Notizie Locali valbisenzio
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Cronaca giovedì 24 novembre 2016 ore 21:02

Maltrattavano i degenti, la scure della giustizia

Prime condanne fra gli infermieri e gli operatori sanitari accusati di aver maltrattato gli anziani degenti di una residenza sanitaria di Narnali



PRATO — Sono tredici le persone coinvolte nell'inchiesta sui maltrattamenti nella residenza sanitaria assistita di Narnali, alla periferia di Prato. L'udienza preliminare del procedimento a loro carico si è svolta oggi concludendosi con cinque condanne, quattro patteggiamenti e quattro rinvii a giudizio.

Per le cinque persone condannate con rito abbreviato il giudice ha stabilto pene diverse, da 200 euro di multa fino a tre di carcere.

La persona a cui è stata inflitta la condanna più pesante chiederà l'affidamento ai servizi sociali. Quuatro fra inferimieri e operatori hano patteggiato e altri quattro saranno giudicati con il rito ordinario.

Era stata la polizia a scoprire, un anno e mezzo fa, che alcuni dipendenti della residenza sanitaria assistita sottoponevano quotidianamente gli anziani pazienti a vessazioni e abusi, confermati durante le indagini dalle riprese effettuate con telecamere nascoste.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La discussione poi degenerata era iniziata tra due ragazzi, finendo poi per allargarsi ai loro parenti. Sono intervenuti i carabinieri
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Lavoro