Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:00 METEO:VERNIO14°  QuiNews.net
Qui News valbisenzio, Cronaca, Sport, Notizie Locali valbisenzio
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Foti: «Proteste all'università contro accordi con Israele? Era meglio mandarli a zappare»

Cronaca sabato 30 settembre 2023 ore 18:10

Ragazzino nasconde una pistola nella notte

pistola
Foto d'archivio

Il minorenne con la replica di una Glock 17 senza tappo rosso è stato individuato dalla polizia con altri coetanei. E' scattato il 'decreto Caivano'



PRATO — Ha visto la polizia e ha tentato di nascondere la pistola che aveva con sé, modello Glock 17. In realtà si è poi scoperto che si trattava di una replica, ma il fatto che fosse priva di tappo rosso la rendeva indistinguibile da un'arma vera. E' successo a Prato la scorsa notte, e per l'adolescente è scattato il 'decreto Caivano'.

La divisione anticrimine della questura ha emesso nei suoi confronti un provvedimento di divieto di accesso in alcune zone di Prato. Il minorenne era arrivato lì dal Senese con altri coetanei, tutti senesi. 

Il gruppetto alla vista della volante ha tentato di nascondersi dietro una siepe, innescando l'identificazione da parte dei poliziotti. A quel punto è saltata fuori l'arma, una copia. 

E' emerso che poco prima i ragazzini avevano seguito un uomo, con modalità che spingono la polizia a non escludere cattive intenzioni. Il 17enne con la pistola ha precendenti per reati contro la persona e contro il patrimonio. Oltre al daspo urbano per un anno è stato denunciato in stato di libertà per il possesso dell'arma e perché trovato in possesso di cocaina.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La discussione poi degenerata era iniziata tra due ragazzi, finendo poi per allargarsi ai loro parenti. Sono intervenuti i carabinieri
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca