Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:05 METEO:VERNIO14°  QuiNews.net
Qui News valbisenzio, Cronaca, Sport, Notizie Locali valbisenzio
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Cronaca venerdì 23 dicembre 2016 ore 11:57

I lavoratori a nero nei bidoni dell'immondizia

Nascondiglio improvvisato per evitare guai durante il controllo della polizia municipale in un'azienda di pronto moda gestita da cinesi



PRATO — L'impresa finita al centro dei controlli si trova in un piccolo magazzino di 50 metri quadrati nella zona di San Paolo a Prato, sul retro di un'abitazione in cui è stato allestito un dormitorio per i lavoranti. Tra i due edifici è stato trovato un ammasso di tettorie abusive e materiale vario con due bidoni della raccolta differenziata per biologico e carta. 

Quando la polizia municipale è entrata in azione, nell'azienda erano presenti solo due persone, una coppia. Tutti e due sono risultati assunti in modo regolare ma le cinque postazioni di lavoro allestite hanno fatto subito capire che nella ditta dovevano esserci altri lavoratori. Oltretutto le macchine da cucire erano ancora calde quando gli agenti le hanno toccate. Mancavano all'appello, quindi, almeno tre persone. Ma di loro non c'era nessuna traccia. Era, d'altra parte, impossibile che fossero uscite perché i fabbricati sono circondati da edifici e da mura di cinta.

Alla fine la verità è spuntata nei bidoni dell'immondizia. Solo dopo diverso tempo,infatti, un uomo è stato scoperto dentro il cassonetto del biologico, mentre addirittura due sono stati trovati dentro quello della carta. Sopra il coperchio erano state appoggiate alcune cassette della frutta per sviare i controlli. Tutti e tre sono risultati clandestini. 

Immediata la sospensione dell'attività e il sequestro di ventitré macchinari tessili. Denunciati i gestori dell'attività e la titolare della ditta.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La discussione poi degenerata era iniziata tra due ragazzi, finendo poi per allargarsi ai loro parenti. Sono intervenuti i carabinieri
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Lavoro