Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:VERNIO14°  QuiNews.net
Qui News valbisenzio, Cronaca, Sport, Notizie Locali valbisenzio
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Foti: «Proteste all'università contro accordi con Israele? Era meglio mandarli a zappare»

Cronaca mercoledì 02 agosto 2023 ore 08:22

Istituti bancari nel mirino degli hacker

hacker

I siti delle banche prese di mira dagli attacchi informatici di tipo Ddos sono rimasti irraggiungibili per alcuni minuti. Ecco cosa è successo



ROMA — Istituti bancari nel mirino degli hacker, con attacchi di tipo Ddos che hanno reso irraggiungibili i gruppi oggetto d'offensiva per alcuni minuti: è quanto avvenuto fra ieri e oggi e sull'episodio si sono mossi i tecnici dell'Agenzia per la cybersicurezza nazionale.

Sei le banche nel mirino ieri (Bper, Monte dei Paschi di Siena, Banca popolare di Sondrio, Fineco, Intesa e Fideuram), due oggi (Banca Credem e Banco popolare di Bari). Oggi 2 Agosto inoltre dalle prime ore del mattino sono sotto attacco siti giornalistici e istituzionali.

Gli attacchi sarebbero stati valutati come dimostrativi. Nessuno di essi risulta aver intaccato le informazioni riservate né i sistemi.

Ieri era giunta la rivendicazione via social da parte di gruppi filorussi Noname057(16) che hanno criticato le autorità italiane. L'altro ieri 31 Luglio prima era toccato ad alcune aziende di trasporto pubblico a Palermo e a Napoli.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La discussione poi degenerata era iniziata tra due ragazzi, finendo poi per allargarsi ai loro parenti. Sono intervenuti i carabinieri
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità