Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:VERNIO15°  QuiNews.net
Qui News valbisenzio, Cronaca, Sport, Notizie Locali valbisenzio
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Foti: «Proteste all'università contro accordi con Israele? Era meglio mandarli a zappare»

Attualità lunedì 07 agosto 2023 ore 12:55

Sport e periferie, pioggia di milioni per i Comuni

Campo sportivo - foto di archivio

Dal primo Settembre le amministrazioni possono presentare i progetti. Fondi per le realtà con meno di 100.000 abitanti



TOSCANA — E' stato pubblicato l'avviso "Sport e periferie 2023" del Dipartimento per lo Sport per promuovere lo sviluppo di infrastrutture sportive e favorire l’inclusione sociale, il benessere e la coesione delle comunità locali. Dal 1° settembre, come spiega Anci Toscana, sarà possibile caricare le proposte progettuali in piattaforma. Sono stati stanziati 75 milioni di euro destinati a progetti dei Comuni con meno di 100.000 mila abitanti.

“Il nuovo bando Sport e Periferie, dedicato ai comuni sotto i 100mila abitanti, rappresenta una rinnovata opportunità per l’impiantistica sportiva dei comuni italiani che ne sono quasi totalmente proprietari – ha sottolineato il vice presidente vicario di Anci, Roberto Pella – per rinnovare, rendere più efficienti e accessibili gli impianti. Indubbiamente anche più popolati e frequentati, dal momento che la pratica sportiva, in tutte le sue declinazioni, deve aumentare tra i cittadini del nostro Paese, ancora troppo sedentari rispetto alla media europea. 

Per questa ragione, grazie anche all’impatto che i 75 milioni stanziati dal Bando avrà sui territori, lo sport deve vedersi riconosciuto come strumento di politica sociale e attore di comunità: un traguardo che nei prossimi mesi troverà la propria definizione nella Carta costituzionale e la propria attuazione nel lavoro quotidiano di comuni, associazioni e società, volontari”.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La discussione poi degenerata era iniziata tra due ragazzi, finendo poi per allargarsi ai loro parenti. Sono intervenuti i carabinieri
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Attualità