Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:10 METEO:VERNIO10°24°  QuiNews.net
Qui News valbisenzio, Cronaca, Sport, Notizie Locali valbisenzio
domenica 28 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Convention FdI, Meloni ironica con Salvini: «Grazie a Matteo anche se ha preferito il ponte a noi»

Attualità martedì 01 dicembre 2015 ore 15:29

In guardia contro i rischi nascosti in rete

A Vaiano si impara a navigare nel mare a volte insidioso di internet insieme agli esperti dell'Osservatorio per la sicurezza online



VAIANO — Sarà un'occasione importante per chi vuole imparare a usare internet in sicurezza e a proteggersi da frodi e trappole in cui a volte l'inesperienza o peggio la malafede di chi getta esche rischiano di far cadere. 

L'appuntamento, per chi vuole partecipare è per domani alle 21 nella sala del Consiglio comunale. 

"Gli operatori di Oso, l'Osservatorio per la sicurezza online, una realtà pratese recente ma già molto attiva e composta da psicologi e esperti, sono gli interlocutori ideali per spiegare a genitori, ragazzi o anziani come possiamo usare internet senza rischiare brutte sorprese – spiega l'assessore alle pari opportunità del Comune di Vaiano Federica Pacini - Internet ha grandissime potenzialità ma come tutte le cose complesse necessita di qualche istruzione per l'uso per prevenire spiacevoli episodi a danno di grandi e piccini. Con gli esperti potremo capire meglio cosa fare in caso in caso si incappi in frodi o materiale pericoloso.” 

L'incontro sarà aperto a tutti.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno