Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:05 METEO:VERNIO14°  QuiNews.net
Qui News valbisenzio, Cronaca, Sport, Notizie Locali valbisenzio
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Attualità lunedì 15 febbraio 2016 ore 16:33

La pioggia non annacqua la festa

Tanta gente alla rievocazione storica di Vernio che nel 2016 ha toccato 440 edizioni. Una tradizione a base di polenta dolce



VERNIO — La pioggia non ha spaventato i partecipanti. Segno che le tradizioni non temono niente, nemmeno il maltempo che ieri ha picchiato duro anche sulla Valbisenzio.

A ringraziare chi non ha fatto mancare la propria presenza è il Comune di Vernio stesso: "Nonostante il meteo inclemente la 440ma rievocazione storica della Festa della Polenta tenutasi ieri ha richiamato moltissime persone. Un ringraziamento a tutti coloro che hanno collaborato, a vario titolo per la riuscita della festa, in particolare ai volontari e figurati della Società della Miseria per il loro grande impegno".

Ad aprire l'evento, nei giorni scorsi, era stato il convegno  "La Festa della Polenta e il ruolo delle rievocazioni storiche nel turismo culturale" in palazzo Bardi che ha visto la partecipazione del sindaco di Vernio Giovanni Morganti, del presidente della Società della Miseria Piero Sarti, dell'assessore regionale al Turismo Stefano Ciuoffo e del presidente della commissione storica della Figs Giuseppe Barolo.

Ieri, tra le altre cose, la tradizionale lettura della storica pergamena che, proprio a causa del maltempo, è avvenuta lo stesso all’’interno dell’Oratorio dei Bardi.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Quando scoprì che il padre fece parte del Battaglione della Morte cambiò cognome avviando la pacificazione con superstiti e familiari delle stragi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Lavoro