QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
VERNIO
Oggi -1°11° 
Domani -3°7° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valbisenzio, Cronaca, Sport, Notizie Locali valbisenzio
martedì 06 dicembre 2016

Attualità lunedì 15 febbraio 2016 ore 16:33

La pioggia non annacqua la festa

Tanta gente alla rievocazione storica di Vernio che nel 2016 ha toccato 440 edizioni. Una tradizione a base di polenta dolce

VERNIO — La pioggia non ha spaventato i partecipanti. Segno che le tradizioni non temono niente, nemmeno il maltempo che ieri ha picchiato duro anche sulla Valbisenzio.

A ringraziare chi non ha fatto mancare la propria presenza è il Comune di Vernio stesso: "Nonostante il meteo inclemente la 440ma rievocazione storica della Festa della Polenta tenutasi ieri ha richiamato moltissime persone. Un ringraziamento a tutti coloro che hanno collaborato, a vario titolo per la riuscita della festa, in particolare ai volontari e figurati della Società della Miseria per il loro grande impegno".

Ad aprire l'evento, nei giorni scorsi, era stato il convegno  "La Festa della Polenta e il ruolo delle rievocazioni storiche nel turismo culturale" in palazzo Bardi che ha visto la partecipazione del sindaco di Vernio Giovanni Morganti, del presidente della Società della Miseria Piero Sarti, dell'assessore regionale al Turismo Stefano Ciuoffo e del presidente della commissione storica della Figs Giuseppe Barolo.

Ieri, tra le altre cose, la tradizionale lettura della storica pergamena che, proprio a causa del maltempo, è avvenuta lo stesso all’’interno dell’Oratorio dei Bardi.

Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Info Aziende

Attualità

Politica

Cronaca