Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:30 METEO:VERNIO15°  QuiNews.net
Qui News valbisenzio, Cronaca, Sport, Notizie Locali valbisenzio
domenica 28 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Foti: «Proteste all'università contro accordi con Israele? Era meglio mandarli a zappare»

Cronaca sabato 28 agosto 2021 ore 13:00

In trasferta per appiccare incendi

La zona incendiata
La zona incendiata

Era arrivato da Cascina per dare fuoco a quattro diversi punti di un'area rurale ad Artimino. Carabinieri e vigili lo hanno individuato e denunciato



CARMIGNANO — Era arrivato da casa sua a Cascina, nel Pisano, per appiccare il fuoco in quattro diversi punti di un'area rurale nella frazione di Artimino, nel territorio comunale di Carmignano. Sono al momento ignoti i motivi che hanno spinto l'uomo, 50 anni, a compiere il gesto nel pomeriggio di ieri.

Sta di fatto che era stato visto aggirarsi in zona, così i carabinieri della stazione di Carmignano, in collaborazione con la polizia municipale, nel giro di poco lo hanno identificato e denunciato alla procura dopo un'indagine lampo. Una volta individuato, l'uomo non ha negato le proprie responsabilità. I carabinieri gli hanno sequestrato l’accendino antivento utilizzato.

Ieri solo l’intervento immediato dei vigili del fuoco e dei volontari del Vab, attivati grazie a una segnalazione, ha impedito che l’incendio si propagasse ulteriormente assumendo contorni più gravi. La superficie a cui l'uomo aveva appiccato l'incendio era coperta di macchia e arbusti. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno