Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:00 METEO:VERNIO15°  QuiNews.net
Qui News valbisenzio, Cronaca, Sport, Notizie Locali valbisenzio
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Foti: «Proteste all'università contro accordi con Israele? Era meglio mandarli a zappare»

Attualità giovedì 05 maggio 2022 ore 08:00

Castello scarlatto in omaggio alla Croce Rossa

Castello dell'Imperatore
Il Castello dell'Imperatore sarà illuminato di rosso

L'8 Maggio si celebra la Giornata Mondiale della Croce e della Mezzaluna Rossa nell'anniversario della nascita del suo fondatore Henry Dunant



PRATO — Un getto di luce rossa da venerdì 6 a domenica 8 Maggio illuminerà il Castello dell'Imperatore e nella giornata di domenica 8 verrà esposta la bandiera della Croce Rossa: sono le iniziative con cui il Comune di Prato aderisce all'iniziativa promossa a livello nazionale dall'Anci per celebrare la Giornata Mondiale della Croce e della Mezzaluna Rossa che si celebra l'8 Maggio.

L'anniversario che si celebra l'8 Maggio è quello della nascita di Henry Dunant, fondatore del Movimento. Tutto il mondo festeggia l’opera svolta dalla Croce Rossa con iniziative pubbliche a simbolico ringraziamento verso i milioni di volontari che in ogni angolo del mondo forniscono assistenza e soccorso in situazioni di bisogno.

Nel corso dell'emergenza umanitaria, Cri è stata fin dall'inizio a supporto della popolazione civile colpita dal conflitto, degli sfollati in loco e di quelli che hanno cercato e cercano riparo in altre nazioni. Dalla sede di Prato sono partiti convogli carichi di beni di prima necessità, logistici e sanitari, anche con una raccolta fondi sostenuta da Anci, cosi da rispondere ai bisogni di quanti duramente colpiti. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La discussione poi degenerata era iniziata tra due ragazzi, finendo poi per allargarsi ai loro parenti. Sono intervenuti i carabinieri
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca