Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:VERNIO15°  QuiNews.net
Qui News valbisenzio, Cronaca, Sport, Notizie Locali valbisenzio
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Attualità venerdì 30 ottobre 2020 ore 19:24

Ingressi contingentati al mercato da lunedì

mercato polizia muicipale

Tre varchi di accesso e massimo 1.500 persone alla volta nel mercato settimanale. Lo ha deciso il Comune alla luce dell'aumento dei contagi



PRATO — Al mercato da lunedì prossimo gli ingressi saranno contingentati. Lo fa sapere il Comune alla luce del nuovo aumento dei contagi (oggi a Prato sono stati 180 con due vittime).

L'area, si legge in una nota dell'amministrazione comunale, è suddivisa per categorie merceologiche: potranno entrare al massimo 1500 persone alla volta e ci saranno tre varchi con ingresso e uscita separati: via Bresci sia da viale Galilei che da via Bologna e via Protche. 

Gli accessi saranno controllati da personale incaricato e l’intera area sarà presidiata dalla polizia municipale. L'uso della mascherina sarà obbligatorio.

Per gli alimentaristi, che solitamente sono i banchi più frequentati, sono presenti all'interno del settore spazi vuoti per garantire l'opportuno distanziamento, inoltre la superficie compresa tra il settore F e il settore C, vicino ai banchi alimentari, costituisce un grande polmone per aventuali code, così come la strada interna per i banchi che vi si affacciano e per i mezzi di soccorso.

Resta di un metro la distanza interpersonale tra venditori e acquirenti.

"Abbiamo deciso di provvedere al contingentamento degli accessi del mercato centrale da lunedì 2 per garantire la sicurezza degli avventori e degli operatori - ha detto l'assessore Benedetta Squittieri - e abbiamo chiesto agli organizzatori di Terre di Prato di predisporre il contingentamento da sabato 7 novembre. Rivolgiamo un appello a tutti al massimo della responsabilità, ogni comportamento scorretto o non attento mina la salute di ciascuno di noi e mette in discussione il lavoro di tanti".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La discussione poi degenerata era iniziata tra due ragazzi, finendo poi per allargarsi ai loro parenti. Sono intervenuti i carabinieri
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca