Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:15 METEO:VERNIO15°  QuiNews.net
Qui News valbisenzio, Cronaca, Sport, Notizie Locali valbisenzio
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Cronaca sabato 11 febbraio 2023 ore 14:00

Operai in nero nelle ditte senza sicurezza

controlli in ditta tessile
Foto d'archivio

Sanzioni per decine di migliaia di euro e sospensioni delle attività: è ciò a cui sono andate incontro le aziende sorprese in condizioni irregolari



PRATO — Sanzioni per un ammontare complessivo di 21.440 euro e sospensione dell'attività: è ciò a cui sono andate incontro aziende sorprese in condizione di irregolarità sotto i profili della sicurezza e con operai impiegati a nero.

Ad effettuare i controlli tra aziende tessili del Pratese, da sapere in una nota la prefettura di Prato, sono stati gruppi interistituzionali specializzati. Due i servizi coordinati dalla questura pratese in sinergia con vigili del fuoco, guardia di finanza, polizia municipale e personale It, Asl e Inps.

Tre i lavoratori risultati non regolarmente assunti e la cui presenza ha dato luogo a sanzioni e sospensione delle attività. Sono stati contestati anche illeciti amministrativie e penali fra contributi non pagati e violazioni in materia di salute e sicurezza, antincendio e presenza di sostanze chimiche in area di scarico. Due persone di origini straniere, poi, sono risultate prive di permesso di soggiorno.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La discussione poi degenerata era iniziata tra due ragazzi, finendo poi per allargarsi ai loro parenti. Sono intervenuti i carabinieri
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Adolfo Santoro

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca