QUI quotidiano online. Registrazione Tribunale di Firenze n. 5935 del 27.09.2013
VERNIO
Oggi 20°31° 
Domani 21°32° 
Un anno fa? Clicca qui
Qui News valbisenzio, Cronaca, Sport, Notizie Locali valbisenzio
venerdì 29 luglio 2016

Cronaca mercoledì 09 marzo 2016 ore 14:19

Senza assicurazione e con l'auto sequestrata

L'uomo alla guida era già stato sorpreso e sanzionato dalla polizia municipale di Montemurlo. Ora rischia una multa da 10mila euro

PRATO — Incastrato dal dispositivo che nell'immediato dice alla polizia municipale se la macchina è coperta o meno da assicurazione. 

Al volante dell'auto, fermata a Prato, c'era un 55enne pratese. Dai controlli è emerso che lo stesso conducente era stato fermato qualche giorno prima dagli agenti di Montemurlo che lo avevano fermato per lo stesso motivo. 

La macchina era stata sequestrata e affidata in custodia all'uomo stesso in un luogo privato. Quando si sono accorti che non c'era più, gli agenti montemurlesi hanno allertato i colleghi di Prato. 

Il conducente, oltre ad essere denunciato per violazione agli obblighi di custodia, è stato sanzionato nuovamente per guida con patente revocata, per circolazione con veicolo sequestrato e sottoposto a fermo e privo di copertura assicurativa. Le sanzioni amministrative contestate ammontano a 9.352 euro.

Sui circa 3000 veicoli passati al setaccio dal sistema in alcune ore di attività, sono state contestate 33 mancate revisioni, 2 mancate coperture assicurative ed è stato rintracciato un veicolo rubato, già restituito al legittimo proprietario.

Tag

Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Attualità