Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 19:05 METEO:VERNIO14°  QuiNews.net
Qui News valbisenzio, Cronaca, Sport, Notizie Locali valbisenzio
sabato 27 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Meloni: «Papa Francesco parteciperà a G7 a tavolo su intelligenza artificiale»

Attualità venerdì 09 dicembre 2016 ore 10:21

Un weekend tra musica e cinema

Tre gli appuntamenti di Prato Festival in arrivo: ContempoArteFestival al Magnolfi, Cenerentola all’Eden, i canti della Guerra civile al Cicognini



PRATO — Prosegue al Teatro Magnolfi il XIV ContempoArteFestival, rassegna internazionale di musica contemporanea prodotta da Contempoartensemble e diretta da Duccio Ceccanti con il contributo dell’assessorato alla Cultura del Comune di Prato e della Regione Toscana. 

Il secondo appuntamento sabato 10 dicembre alle 21 con Live set solo cello project , concerto per violoncello con Michele Marco Rossi, definito dalla critica un giovane di grande talento, abile esecutore ed interprete. Il concerto si presenta come una vera e propria performance dove il musicista fa da tramite fra il pubblico e la complessità culturale ed estetica dei brani eseguiti.

Domenica 11, alle 10, tornano i classici Disney al cinema Eden. Questa volta sarà la magia di Cenerentola a far sognare grandi e piccini. Indimenticabile lungometraggio Disney del 1950, il film è un’elegante sintesi di un insieme di motivi e culture diverse, di una storia più volte riedita secondo le ideologie e le sensibilità più disparate e infine resa qui in chiave decisamente romantica per incantare e conquistare il giovanissimo pubblico.

Infine alle 17, al Teatro Cicognini, concerto del Coro Novecento di Fiesole. Un evento in ricordo degli ottant’anni dalla Guerra civile spagnola. In programma un interessante repertorio di canti che ripercorrono i momenti salienti di quello che è stato uno dei conflitti più sanguinosi della storia europea del Novecento.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
La discussione poi degenerata era iniziata tra due ragazzi, finendo poi per allargarsi ai loro parenti. Sono intervenuti i carabinieri
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Attualità

Lavoro