Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:50 METEO:VERNIO17°  QuiNews.net
Qui News valbisenzio, Cronaca, Sport, Notizie Locali valbisenzio
martedì 19 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Caldo record in Brasile, percepita temperatura di 62,3°: la più alta degli ultimi 10 anni

Attualità mercoledì 22 gennaio 2020 ore 12:29

Addio a Roberta Betti, salvò il teatro Politeama

Roberta Betti

Lutto nel mondo della cultura pratese. E' morta all'età di 89 anni Roberta Betti, presidente del Teatro Politeama Pratese che salvò dalla chiusura



PRATO — E' morta nella notte a Prato Roberta Betti, 89 anni, l'imprenditrice che nel 1994 costituì la Politeama pratese Spa. Con questo atto salvò il teatro nel centro cittadino che dopo anni di chiusura fu riaperto. Terminato il restauroil Politeama fu inaugurato ufficialmente il 2 gennaio 1999 con la Tosca di Puccini.

Il sindaco di Prato, Matteo Biffoni, l'assessore alla Cultura Simone Mangani e tutta la giunta comunale hanno espresso il loro cordoglio per la scomparsa di Roberta Betti, presidente del teatro Politeama di Prato. Il sindaco ha proposto di intitolarle il teatro Politeama.

"Roberta con la sua determinazione e la sua passione contagiosa è riuscita in un'impresa che a Prato pare impossibile: mettere d'accordo tutti, dai politici agli imprenditori, dai cittadini agli intelettuali con l'obiettivo di riaprire il Politeama pratese - sottolinea il sindaco Matteo Biffoni -. E grazie alla sua determinazione sono stati restituiti alla città spazi meravigliosi: perché questo non sia mai dimenticato propongo che a Roberta Betti venga intitolato il Teatro. Grazie di tutto Roberta, davvero".

"E' difficile trovare le parole giuste per una donna come Roberta. La Città oggi perde una grande donna, innamorata di Prato, della cultura, del teatro e sempre piena di passione e idee - dichiara Biffoni - A lei dobbiamo la rinascita del Teatro Politeama Pratese, ma non soltanto. A Elvira e ai famigliari va il nostro cordoglio, che condividiamo fortemente. Roberta ci mancherà".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno