Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:45 METEO:VERNIO11°20°  QuiNews.net
Qui News valbisenzio, Cronaca, Sport, Notizie Locali valbisenzio
venerdì 29 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Le immagini del ritrovamento del 16enne scomparso da Colico: l’abbraccio con i genitori

Cronaca giovedì 31 marzo 2022 ore 12:47

Carabinieri e veterinari uniti per i 4 zampe

carabiniera con un cane

Si chiama Progetto Perla il progetto da cui nasce il protocollo che unisce Forestali e medici nella tutela della legalità negli allevamenti



FIRENZE — Carabinieri forestali e veterinari uniti per il benessere dei 4 zampe e per la legalità negli allevamenti: si chiama Progetto Perla il progetto da cui discende il protocollo siglato stamani, che punta a contrastare in primis il traffico illecito di cuccioli dall'estero con quel che implica quanto a pessime condizioni di trasporto dei piccini e quanto a vendita al di fuori dei canali riconosciuti. Nodo fondamentale: la creazione di una banca dati comune sulla materia.

La pratica è illegale in sé per sé, ma spesso compromette anche la salute dei cuccioli sovente non vaccinati. Quelli che sopravvivono, spesso vanno incontro a patologie che si riverberano nel lungo periodo sulla loro qualità della vita. E allora, ecco il Progetto Perla sviluppato dall’Ordine dei medici veterinari di Firenze e Prato.

Così ecco che oggi, presso la sede del Comando regione carabinieri forestale Toscana, è stato siglato un accordo tra l’Ordine dei medici veterinari di Firenze e Prato e i comandanti dei gruppi carabinieri forestali di Firenze e Prato che ha per oggetto il recupero della legalità nell’allevamento canino.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno