Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 12:45 METEO:VERNIO15°  QuiNews.net
Qui News valbisenzio, Cronaca, Sport, Notizie Locali valbisenzio
giovedì 28 marzo 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Biden: chi protesta per Gaza «ha ragione»

Cronaca martedì 14 dicembre 2021 ore 08:46

Chiudono il cane sul terrazzo e muore di freddo

Un cane di razza chow chow
Un cane di razza chow chow

Il vicinato ha segnalato la situazione, ma quando le guardie zoofile sono arrivate il quattro zampe era già in condizioni critiche e non ce l'ha fatta



MONTEMURLO — Sono stati i cittadini del vicinato ad avanzare la segnalazione: quel cane da giorni era chiuso fuori al gelo, sul terrazzo, senza riparo. Ed è morto di freddo alla fine quel cane di razza chow chow, così adesso i suoi proprietari dovranno rispondere delle accuse di maltrattamento, lesioni e abbandono di animali.

E' accaduto a Montemurlo e a intervenire, denunciando poi la coppia, sono stati la polizia municipale e gli operatori delle guardie zoofile di Laboratorio verde Fare Ambiente. Quando le guardie zoofile sono giunte nell'appartamento per vedere il cane, il quattro zampe respirava ancora ma era già in condizioni disperate.

Trasportato d'urgenza dal veterinario, è risultato in stato di ipotermia. Il mattino dopo è deceduto. Il cane è poi risultato importato dall'Est, mai registrato all'anagrafe animale italiana. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Previsioni meteo in miglioramento ma ancora instabili per il ponte pasquale in Toscana. A Forte dei Marmi mercato smontato per il vento forte
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Gianni Micheli

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Attualità