Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 13:00 METEO:VERNIO19°34°  QuiNews.net
Qui News valbisenzio, Cronaca, Sport, Notizie Locali valbisenzio
giovedì 03 luglio 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
L'urgano Flossie porta venti a 175 km/h in Messico: acqua e fango invadono le strade
L'urgano Flossie porta venti a 175 km/h in Messico: acqua e fango invadono le strade

Attualità sabato 21 settembre 2019 ore 09:00

Clio rivede la padrona salvata da un'emorragia

Foto ufficio stampa Asl Toscana Centro

Emozionante abbraccio tra una paziente arrivata in ospedale in gravi condizioni e il proprio cane. Prima 'pet visiting' al Santo Stefano



PRATO — Un lungo abbraccio e qualche lacrima hanno accompagnato la visita a sorpresa di Clio, un meraviglioso incrocio tra un labrador e un golden retriever dal manto nerissimo, nel reparto di rianimazione dove una paziente è stata ricoverata in seguito a un intervento che l'ha salvata da uno shock emorragico. La signora era arrivata in gravi condizioni all'ospedale Santo Stefano di Prato domenica scorsa. Di lei si sono occupati i gastroenterologi Francesca Buccero, Giuseppe Cianci, Monica Nuti, gli anestesisti Laura Campiglia, Guglielmo Consales e Vito Silvestri e gli altri operatori sanitari di turno. 

I medici, spiega la Asl, sono riusciti a risolvere un quadro di instabilità emodinamica che poteva costare la vita alla paziente. La signora è stata portata in terapia intensiva dove ha ricevuto un trattamento endoscopico d’emergenza e dove i gastroenterologi sono riusciti per via endoscopica a frenare l’emorragia.

Poi, prima volta al Santo Stefano, la visita a sorpresa di Clio o 'pet visiting' organizzata dallo staff medico e infermieristico della rianimazione. 


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il bollettino regionale emesso con cadenza settimanale sullo stato della diffusione del virus in Toscana conta i decessi di tre uomini e una donna
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Marco Celati

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Cronaca

Cronaca

Attualità