comscore
Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 15:30 METEO:VERNIO7°  QuiNews.net
Qui News valbisenzio, Cronaca, Sport, Notizie Locali valbisenzio
mercoledì 20 gennaio 2021
Tutti i titoli:
corriere tv
Segre: «Le parole di Salvini? Sono scaramantica, mi allungano la vita»

Attualità mercoledì 13 gennaio 2021 ore 18:56

Vigili del fuoco a quattro zampe in esercitazione

cane vigile del fuoco durante la simulazione

Stamani le unità cinofile hanno effettuato un addestramento nell'area dell'ex ospedale, simulando la ricerca di persone disperse sotto le macerie



PRATO — Ci sono persone disperse da rintracciare sotto le macerie del vecchio ospedale di Prato. No, non è vero è stata una simulazione quella compiuta stamani dal nucleo cinofili regionale dei vigili del fuoco che ha svolto un addestramento presso il cantiere della struttura.

I cani però mica lo sapevano che l'allarme non c'era. Perciò i vigili del fuoco a quattro zampe ce l'hanno messa tutta per ritrovare le persone da salvare, infilandosi e fiutando in ogni pertugio. L’addestramento si è svolto all’interno del cantiere in un’area delimitata e riservata solo agli operatori dei vigili del fuoco, ma con i lavori nel resto del cantiere che sono andati avanti regolarmente.

Questo ha reso ancor più reale lo scenario mettendo alla prova i cani e sottoponendoli anche allo stress dovuto ai movimenti ed ai rumori di cantiere provenienti dalle zone limitrofe. Anche in queste condizioni i cani hanno risposto tutti in maniera positiva alle prove a cui sono stati sottoposti. Tutti promossi, dunque, e in premio coccole, balocchi e bocconcini. 



Tag
Programmazione Cinema Farmacie di turno

Ultimi articoli Vedi tutti

CORONAVIRUS

Attualità

Cronaca

Attualità