Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 18:00 METEO:VERNIO16°  QuiNews.net
Qui News valbisenzio, Cronaca, Sport, Notizie Locali valbisenzio
venerdì 19 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Turisti feriscono due cuccioli d'orso per farsi un selfie

Attualità martedì 26 giugno 2018 ore 09:01

Chiesa distrutta dal camion, via ai lavori

E' partito il cantiere per rimettere in sicurezza il loggiato e la chiesa di San Michele danneggiata dal mezzo della raccolta dei rifiuti a giugno



CARMIGNANO — "Dopo il fermo decretato dalla magistratura per consentire le sue indagini in merito alla responsabilità dell'evento, i lavori di messa in sicurezza definitiva del loggiato e della chiesa di San Michele sono partiti oggi, su iniziativa della Soprintendenza competente e dopo la messa in sicurezza provvisoria inizialmente realizzata dal Comune. In tempi davvero veloci sarà presto riaperto l''accesso nella chiesa dal portone principale: questo è solo il primo passo per il recupero dell''intero loggiato". Così don Cristiano D'Angelo, amministratore parrocchiale della chiesa di San Michele di Carmignano, il cui portico è parzialmente crollato lo scorso 4 giugno dopo che un camion di Alia ha urtato una colonna dello stesso porticato. 

Il sacerdote tiene anche a "ringraziare la società assicuratrice per la disponibilità dimostrata in tutta questa vicenda". D'Angelo, parroco a Bonistallo di Poggio a Caiano e vicario foraneo di zona, è stato da poco nominato dal vescovo di Pistoia amministratore parrocchiale in una fra le chiese più significative dell'intera diocesi: il precedente parroco, don Claudio Ciurli, ha lasciato l'incarico per motivi familiari. 

"Sono davvero lieto per questo inizio di lavori - commenta ancora don D'Angelo - che vedo anche come un significativo segno di speranza per l'intera comunità e per un edificio sacro così prezioso e sempre più destinato, nell'immediato futuro, a testimoniare valori evangelici e francescani in un contesto che ne ha bisogno estremo".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
L'inseguimento dopo uno scambio sospetto in un parcheggio. Bloccato dalla polizia a Campi Bisenzio, è stato trovato con le banconote false
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Attualità

Attualità

Cronaca