Attualità mercoledì 06 aprile 2016 ore 14:44
Arrigo Rigoli dà il nome al percorso della Rocca

Uno degli angoli più suggestivi di Carmignano dedicato all'artista che ha rappresentato il territorio anche come consigliere comunale
CARMIGNANO — Nel 1932 Rigoli ideò con l'amico Origene Gennai la Festa di San Michele. Dopo il suo rientro definitivo a Carmignano nel 1955 si è dedicato non solo alla pittura e ha ricoperto l'incarico di presidente della Filarmonica Verdi, ha fondato la Pro Loco e si è occupato di storia locale. E' stato quindi una personalità di spicco che ha saputo rappresentare Carmignano nelle sue molteplici sfaccettature.
Ora il camminamento che porta al bastione medievale a Carmignano sarà a lui intitolato. Alla cerimonia di intitolazione, sabato prossimo sarà presente il sindaco di Carmignano Doriano Cirri insieme al vicesindaco Elisa Drovandi e all'assessore Fabrizio Buricchi.
“E' un onore titolare uno dei luoghi più suggestivi e ricchi di storia, come il camminamento della Rocca, a un personaggio come Arrigo Rigoli – sottolinea Elisa Drovandi, vicesindaco di Carmignano – Rigoli ha segnato la vita culturale di Carmignano con la sua arte e con il suo impegno per riscoprire le antiche tradizioni.”
Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI