Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 14:55 METEO:VERNIO9°  QuiNews.net
Qui News valbisenzio, Cronaca, Sport, Notizie Locali valbisenzio
Sabato 14 Febbraio 2026
Tutti i titoli:
corriere tv
Lindsey Vonn dall'ospedale ringrazia tutti per il supporto: «Ho ancora molta strada da fare»
Lindsey Vonn dall'ospedale ringrazia tutti per il supporto: «Ho ancora molta strada da fare»

Attualità Sabato 15 Agosto 2020 ore 19:24

Covid, altri 3 casi in provincia di Prato

Nelle ultime 24 ore individuati in Toscana 38 nuovi casi, con un'età media di circa 30 anni. Nessun decesso nel pratese



PRATO — Nelle ultime 24 ore le Asl toscane hanno individuato 38 nuovi casi di Covid e di questi due abita a Prato e 2uno a Poggio a Caiano. 

Il totale dei positivi dall'inizio dell'emergenza in provincia di Prato sale quindi a 579.

L'età media dei nuovi contagiati di oggi in Toscana è bassa, circa 30 anni; il 46% non ha alcun sintomo della malattia, il 46% ne manifesta solo 1 o due e l’8% ha invece una sintomatologia più diffusa ma lieve.

Su 38 nuovi casi, 12 sono persone rientrate in Toscana dall'estero, di cui 9 dopo un periodi di vacanza. Tre sono contatti stretti di queste ultime. Un altro dei nuovi casi è collegato al focolaio della discoteca Seven Apples di Marina di Pietrasanta a cui si aggiungono 2 contatti stretti dei frequentatori del locale rimasti contagiati.(

I 38 nuovi positivi sono stati individuati i 7 province toscane diverse: 18 in quella di Firenze, 10 in quella di Lucca, 3 nel pratese, 2 ciascuna nelle province di Pisa, Livorno e Grosseto e 1 nel pistoiese.

Dopo 10 giorni senza nuove vittime, oggi si è verificato un nuovo decesso di una persona positiva al Covid, un uomo di 89 anni, residente in provincia di Lucca. Il totale delle vittime sale a 1.138.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Il giovane è stato individuato mentre si trovava parcheggiato a fari accesi vicino al cimitero. Il controllo, la scoperta, l'arresto
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Federica Giusti

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Cronaca

Cronaca

Cronaca

Cronaca