Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 09:20 METEO:VERNIO13°16°  QuiNews.net
Qui News valbisenzio, Cronaca, Sport, Notizie Locali valbisenzio
sabato 01 novembre 2025
Tutti i titoli:
corriere tv
Crozza-Calenda corteggia Meloni al telefono: «Vorrei starti vicino al consiglio dei Ministri. Chiamami Giorgia...»
Crozza-Calenda corteggia Meloni al telefono: «Vorrei starti vicino al consiglio dei Ministri. Chiamami Giorgia...»

Politica domenica 03 ottobre 2021 ore 06:00

Elezioni, a Carmignano via al voto

Urne aperte dalle 7 di questa mattina nei seggi per le elezioni comunali, si potrà votare fino alle 15 di lunedì. La sfida è tra 3 candidati



CARMIGNANO — A Carmignano si sceglie il nuovo sindaco, dalle 7 di questa mattina urne aperte nei seggi del Comune per votare chi guiderà per i prossimi cinque anni l'amministrazione comunale. Si potrà votare fino alle 15 di lunedì, poi partiranno gli scrutini.

Sono 13.991 i cittadini di Carmignano chiamati al voto per eleggere il nuovo sindaco e la sfida è tra 3 candidati, tra questi anche il sindaco uscente Edoardo Prestanti che punta al secondo mandato sostenuto da un'ampia coalizione che riunisce Pd, Sinistra Italia, Partito Socialista, Rifondazione Comunista, Verdi e Sinistra Civica.

A sfidare il sindaco uscente due donne: Belinda Guazzini a capo della lista civica Civicamente Carmignano, e Angela Castiello sostenuta dal centrodestra unito, Lega Fratelli d'Italia e l'Italia che vorrei.

Per questa tornata elettorale Carmignano è l'unico Comune della Provincia di Prato al voto. In Toscana invece in totale sono 31 invece i nuovi sindaci che verranno eletti.


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Tag
Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
A eletti proclamati, sulla compiuta definizione dell'Assemblea pendono comunque il ricorso di Antonella Bundu e le opzioni di sindaci e deputati
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Edit Permay

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Politica

Attualità

Cronaca

Attualità