Questo sito contribuisce alla audience di 
QUI quotidiano online.  
Percorso semplificato Aggiornato alle 11:05 METEO:VERNIO14°  QuiNews.net
Qui News valbisenzio, Cronaca, Sport, Notizie Locali valbisenzio
venerdì 26 aprile 2024
Tutti i titoli:
corriere tv
Annalisa chiama Rettore sul palco, duetto trascinante sulle note di «Lamette»

Attualità venerdì 27 agosto 2021 ore 17:30

I giovani in Toscana si vaccinano ai concerti

Il camper di GiovaniSì si sposta e raggiunge le piazze dei concerti. La campagna vaccinale arriva al Beat Festival di Empoli e nella città di Prato



EMPOLI — Il camper della Regione Toscana per la vaccinazione dei giovani si sposta sotto ai palchi dei concerti estivi, prime due date al Beat Festival di Empoli e a Prato. 

Sabato 28 a Empoli per il concerto di Miss Keta dalle 17 alle 23 al Beat Festival, nel parco di Serravalle, in occasione della performance di Miss Keta, e domenica 29 a Prato, dalle 19 alle 23 in piazza del Comune, a pochi passi dal concerto di Rkomi, il rapper milanese da tutto esaurito.

Al Beat Festival di Empoli che registra ogni sera oltre 4mila partecipanti, potranno vaccinarsi coloro che saranno muniti di green pass con tampone, requisito necessario per l’ingresso agli spazi. A Prato l'accesso al camper è libero.

“Il camper di Giovanisì è un successo, giovani e giovanissimi stanno di fatto trainando la campagna vaccinale in Toscana e sono di esempio per gli adulti .- ha detto il presidente della Regione Toscana, Eugenio Giani - dopo il risultato conseguito sulle spiagge, dove il camper ha somministrato centinaia di dosi di Pfizer, ora guardiamo agli appuntamenti di maggior richiamo”.

Il consigliere per le politiche giovanili Bernard Dika che ha promosso la campagna di vaccinazione in spiaggia vede ora nei concerti "Un invito a compiere questa scelta tornando a vivere e divertirci in sicurezza”. Paolo Morello, direttore generale Asl Toscana Centro ha accolto con favore questa nuova opportunità per aumentare la copertura vaccinale.

La sindaca di Empoli, Brenda Barnini ha commentato "Anche il nostro Beat con grande piacere ospita al suo interno il camper attrezzato dalla Regione Toscana per vaccinare, in particolare i più giovani”. Il sindaco di Prato e presidente Anci Toscana, Matteo Biffoni ha sottolineato "La presenza del camper è l'occasione per i giovani di vaccinarsi in centro, durante una delle serate del Settembre".


Se vuoi leggere le notizie principali della Toscana iscriviti alla Newsletter QUInews - ToscanaMedia. Arriva gratis tutti i giorni alle 20:00 direttamente nella tua casella di posta.
Basta cliccare QUI

Iscriviti alla newsletter QUInews ToscanaMedia ed ogni sera riceverai gratis le notizie principali del giorno
L'articolo di ieri più letto
Quando scoprì che il padre fece parte del Battaglione della Morte cambiò cognome avviando la pacificazione con superstiti e familiari delle stragi
Offerte lavoro Toscana Programmazione Cinema Farmacie di turno

Qui Blog di Nicola Belcari

QUI Condoglianze



Ultimi articoli Vedi tutti

Attualità

Lavoro

Cronaca

Attualità